TRINITY BLOOD, Satyrnet.it
TRINITY
BLOOD un Kolossal barocco sullo sfondo di uno
strano e lontanissimo futuro. Il mondo si sta riprendendo dall’Armageddon che
distrusse la civiltà cinque secoli prima. Le città sono state ricostruite in
nuove architetture tecno-gotiche e sembra che regnino la pace e l’armonia. Ma al
di sotto della facciata rassicurante, le forze delle tenebre e le alleanze del
Vaticano non hanno ancora abbandonato le ostilità.
I Vampiri, che oggi noi crediamo estinti, sono tornati a cacciare e i coraggiosi difensori dell’umanità, dotati ora di armi avanzatissime, non danno loro tregua.
Ma non è solo guerra aperta: ne fanno anche parte regolarmente l’intrigo e lo spionaggio. I nemici sono tra noi: hanno infiltrato a tutti i livelli la burocrazia papale e alleanze segrete inimmaginabili alterano e confondono i fronti della battaglia tra l’umanità e i vampiri.
Ora che la costruzione della nuova utopia vacilla pericolosamente, la responsabilità di difenderla passa sempre più nelle mani di una misteriosa organizzazione, nota solo come AX. Gli agenti della AX sono uno strano miscuglio di androidi con impianti nanotecnologici, autentici maghi, monaci guerrieri, e corre voce che tra loro ci sia anche un vampiro mutante... Affascinanti quanto pericolosi, conducono le proprie missioni nel mezzo di una popolazione completamente ignara della loro esistenza.
Uno dei loro agenti più importanti è Padre Abel, dall’aspetto mite e rassicurante che sembra smentire la sua vera essenza: è infatti il primo di una nuova specie di vampiri, che si nutre del sangue degli altri della sua razza.
Come se la situazione non fosse già abbastanza disperata, esiste una terza potenza segreta: un terrificante nemico conosciuto solo come l’Ordine dei Cavalieri della Rosacroce. Sembra che il loro scopo sia la distruzione totale di tutto quanto è riuscito a sopravvivere all’Armageddon, e la loro sola presenza rende imprevedibile il risultato della guerra.
a cura di Enrico Ruocco
torna Homepage di Trinity Blood