TRINITY BLOOD, Satyrnet.it


UNO SGUARDO SUL MONDO

 

TRINITY BLOOD crea un’esperienza visuale unica, in una combinazione di fantasy futuristica e  suggestioni gotiche. Anche se cinque secoli prima il mondo è stato devastato da una guerra totale, gran parte della cultura moderna sembra essere sopravvissuto: sono rimasti la tecnologia e le eredità culturali delle diverse nazioni attuali. I macchinari rimasti vengono mantenuti in attività, ma il software e i sistemi operativi non possono venire modificati, perché si è persa la conoscenza della loro programmazione. I missili, chiamati ‘bombe a propulsione’, non vengono più costruiti ma ne rimangono anche troppi a disposizione, e i telefoni cellulari sono definitivamente estinti.

 

I personaggi indossano costumi baroccamente vistosi, che combinano armi da fuoco e armature quasi medioevali, vesti fluenti, enormi simboli religiosi e decorazioni militari: un chiaro segno che formano parte di una elite sacerdotale e guerriera che si muove tra la gente comune con tutti i diritti concessi alla nobiltà.

 

Politicamente, la situazione mondiale ricorda il periodo della Guerra Fredda, ma la divisione è tra la confederazione di stati che obbediscono al Vaticano, il vasto Tsuala Metuselah (l’impero semiasiatico della Nuova Razza dei vampiri) e la misteriosa organizzazione della Rosacroce, bloccati in un precario equilibrio di forze, in cui ognuno attende il minimo cambiamento per cogliere l’occasione di sferrare l’attacco decisivo.

 

Su questo sfondo, l’azione si concentra principalmente in Europa e a Roma, il punto focale di complotti e cospirazioni. Simboli e ideologie cristiani e cattolici vengono utilizzati per aggiungere ricchezza e varietà alla serie.

 

 

a cura di Enrico Ruocco

 

torna Homepage di Trinity Blood