TRIGUN - Satyrnet.it AULAMANGA


Yasuhiro Nightow

 

Yasuhiro Nightow, o meglio,Yasuhiro Naitoh che è il suo vero nome,  è giapponese, come avrete intuito. Nato nel 1967 e più precisamente l' 8 aprile, vive a Tokyo nel quartiere Kunitachi.
Grande appassionato dei fumetti occidentali, come quelli realizzati da Simon Bisley e Tod McFarlane, a soli 27 anni pubblica il suo primo fumetto intitolato " Call XXXX ", apparso sulla rivista Super Jump. Nello stesso anno, tra settebre e dicembre, un altro suo fumetto fa la sua comparsa: "Samurai Spirit".

Il manga di Trigun è uscito nel marzo del 1995 sulla rivista "Shonen Captain Magazine".
La serie Trigun continuerà fino al 1997, anno in cui si vide la chiusura della stessa rivista. 

In seguito sono state ripubblicate alcune storie dalla "Young King Comics". Non ci sono differenze da quello della Shonen a parte nuove cover e nuove disegni.


10 mesi più tardi riprenderà la pubblicazione di Trigun su Young King Ours con la serie Trigun Maximum; serie che, ancora tutt' oggi, prosegue la sua pubblicazione. 

Inoltre è uscita "Trigun Final Definitive Edition", una rivista a colori formato magazine sul mondo di Trigun, pubblicata per promuovere l'uscita dell'anime. All'interno sono presenti molte informazioni sulla serie animata con alcuni extra tra cui la fine della serie originale pubblicata anche su "Shonen Captain Magazine".

Ultimo capolavoro di Naitoh è Satellite Lovers, apparso nell'aprile del 1997, sulla stessa rivista della serie Maximum.

 

tratto da:

 

torna all'index di TRIGUN