STAR WARS MANGA - www.satyrnet.it
Titolo
originale:
Star Wars: A New Hope - Manga #1 (of 4)
Scritto da: George Lucas &
Hisao Tamaki
Disegni:
Hisao Tamaki
Copertina: Adam Warren
Trama: La storia di Guerre Stellari, comincia con una battaglia nello spazio, tra una sconosciuta messagera di una ribellione, la principessa Leia, un emissario del malvagio Impero che governa la galassia, lord Darth Vader.
La nave della principessa è facilmente distrutta dalle forze imperiali, e la stessa Leia viene fatta prigioniera. Intanto, in un tranquillo pianeta desertico, Tatooine un giovane agricoltore orfano, Luke Skywalker,acquista due droidi, il protocollare D3BO e l'stromeccanico C1P8 (R2D2 nell'originale) per il suo lavoro, non sapendo che questa acquisizione lo porterà ai confini della galassia, per scoprire il suo retaggio e permmetergli di prendere il suo posto nella storia ancestrale dell'Universo.
Questi droidi, inseguiti dell malvagio impero, possiedono un messaggio per tale Obi Wan Kenobi, che per Luke è solo un vecchio pazzo eremita che abita in un deserto. Conoscendo Obi Wan, Luke scopre che suo padre era un importante cavaliere Jedi, dententori della pace nella galassia per più di mille Generazioni, messageri del Potere universale che è La Forza, ucciso da Darth Vader, jedi traditore (Darth), ex-allievo di Obi Wan e messaggero del male.
B/N 96 pag. Pubblicato 15 luglio 1998 - in Italia giugno 2000
Titolo
originale:
Star Wars: A New Hope - Manga #2 (of 4)
Scritto da: George Lucas &
Hisao Tamaki
Disegni:
Hisao Tamaki
Copertina: Adam Warren
Trama: Luke dovrà imparare le vie della forza per accompagnare Obi Wan dal padre di Leia ad Alderaan e portare il messagio dei due Droidi, i piani di costruzione di un'immensa base spaziale, che può da sola annichilire un pianeta. La MORTE NERA (Death Star), questo immenso satellite semovente, è l'orgoglio dell'Impero e soprattutto dei suoi ingegneri, che sono riusciti a costruire un cannone laser capace di distruggere interi pianeti, ma che non riesce secondo Lord Dath Vader a essere potente come la Forza. Il diretto capo del proggetto, il gran moff Tarkin, una sorta di Governatore della galassia per conto dell'imperatore, è entusiasta per la meraviglia tecnologica e decide di testarla sul pianeta di origine di Leia, tratta prigioniera nella stazione, distruggendolo in pochi attimi. Intano Luke, Obi e e i due droidi fanno la conoscenza di Han Solo e di Chewbacca, due pirati spaziali, inseguiti da cacciatori di taglie, che però possono portare i quattro disperati al pianeta dove sono diretti. Luke, nella nave di Han, il Millenium Falcon, prende dal suo mentore Kenobi le prime lezioni per essere Jedi. Ma i nostri eroi, arrivati in prossimità del pianeta Alderaan, trovano solo degli asteroidi evengono catturati dalla Morte Nera.
B/N 96 pag. Pubblicato 12 agosto 1998 - in Italia luglio/agosto 2000
Titolo
originale:
Star Wars: A New Hope - Manga #3 (of 4)
Scritto da: George Lucas &
Hisao Tamaki
Disegni:
Hisao Tamaki
Copertina: Adam Warren
Trama: Con diversi esileranti strataggemi, Luke Han e Chewie, riescono a liberare Leia, mentre Obi Wan ha uno scontro con Darth Vader. Il vecchio Jedi decide di sua volontà di essere abbattuto dal Jedi oscuro, sotto gli occhi di Luke, proprio per impartigli un'ultima, ma significativa lezione! Luke, Han, Chewie, Leia e i due droidi scappano con Falcon, sfuttando il trambusto.
B/N 96 pag. Pubblicato 14 ottobre 1998 - in Italia ottobre 2000
Titolo
originale:
Star Wars: A New Hope - Manga #4 (of 4)
Scritto da: George Lucas &
Hisao Tamaki
Disegni:
Hisao Tamaki
Copertina: Adam Warren
Trama: I nostri eroi riescono ad arrivare alla base segreta ribelle a Yavin consegnado i piani dalla memoria di C1. Gli ingegneri ribelli trovano nei proggeti della Morte Nera una falla, un punto debole: la stazione poteva essere distrutta da un singolo caccia, sparando un missile in un tubo di scarico. Ma è troppo tardi, la stazione imperiale, che aveva seguito il Falcon, è a ridosso di Yavin pronta a distuggerlo. Comincia la battaglia, Han decide di tornare a casa, era stato pagato solo per il viaggio ad Alderaan e non per una rivoluzione. I caccia ribelli, Y-wing, vengono distrutti dai caccia imperiali.
Comandati da Darth Vader in persona. Solo pochi caccia ribelli X-Wing rimangono in piedi e provano l'attacco definitivo alla stazione imperiale.
Luke è proprio su uno di questi caccia e sarebbe stato abbattatuto anche lui da Vader, se Han, redivivo, non fosse intervenuto, facendo perdere il caccia di Vader nello spazio, Luke, allora, senza il computer di bordo (che poi era C1) ma solo con l'utilizzo della Forza, riesce ad incanalre il suo missile nel condotto di scarico della stazione, e far saltare la MORTE NERA, uccidendo Tarkin e gli altri generali imperiali presenti. La battaglia è finita!
Di ritorno su Yavin, Luke, Han e Chewie vengono premiati per il loro coraggio dalla principessa Leia in persona, diventando, per la prima e non ultima volta, gli uomini salvatori della Galassia!
B/N 96 pag. Pubblicato 02 dicembre 1998 - in Italia novembre 2000
> torna in Homepage di SWMANGA
> torna in Homepage di STAR WARS Italia