THE SLAYERS - Satyrnet.it AULAMANGA

Sylpheel Nels Ladha

Sylpheel è forse il personaggio più femminile di Slayers, la si incontra per la prima volta in Slayers Next e poi ricompare in Try (almeno mi pare!) (Silpheel è presente in Slayers e Slayers Next nd. Andre). Ha circa 17 anni ed abitava a Sailarg (prima che la copia di Zeno la distruggesse…), subito dal primo incontro è chiaro che lei è pazzamente innamorata di Gourry (lei e lui si erano già incontrati in passato, ma ovviamente Gourry non se ne ricordava!), ma dopo un po’ si rassegna e capisce che con Lina non ha speranze, anche se nutre qualche dubbio su di lei (quando Gourry sparisce perché rapito da Fibrizio lei pensa subito che Lina gli abbia rubato la spada di luce e poi lo abbia ucciso e buttato nel fiume…).

Comunque Sylpheel ha un carattere tranquillo e pacifico, la magia che utilizza è quella bianca (sa usare il resurrection) e sembrava incapace di sferrare incantesimi offensivi, finché un bel giorno non sorprende tutti lanciando…bhe non mi ricordo

quale incantesimo…comunque era di magia nera…forse un Drag Slave.

Con la morte di suo padre sembra infatti che la ragazza si sia data una svegliata e abbia deciso (finalmente) di reagire!

Altra cosa secondo me significativa è il suo nome, che ricorda nel suono un po' la parola "silfide" che mi pare fossero delle creature mitologiche piuttosto delicate dalle sembianze femminili...almeno mi pare si chiamassero così, comunque l'impressione che Sylpheel da è appunto quella di una ragazza delicata.


Questa simbologia dei nomi ricorre in Slayers anche con Eris, maga che nella serie utilizzava la copia di Zeno, Eris è infatti il nome della dea greca della discordia.


 

by   *Ari*

tratto da:

 

  > torna in Homepage di THE SLAYERS