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MAGIA BIANCA

Gli incantesimi che prendono energia dagli Dei appartengono alla magia bianca.
Ci sono incantesimi come il recovery che è usato per guarire ferite, e incantesimi difensivi come Flow Break e il Mos Varim oppure incantesimi offensivi come l'Holy Bless che può disperdere l'energia di zombie.
La magia bianca pò potente comunque può essere gettata solo da preti e sacerdotesse che servono gli Dei, e le uniche altre creature in grado di gettare magia bianca sono gli esseri umani 

 

Nome in inglese Nome in giapponese Spiegazione dell'incantesimo

COUNTER-SLEEPING SURIIPINGU DE NETERU-HITO O OKOSU-SUBE Incantesimo utilizzato per risvegliare coloro che non si svegliano normalmente.

DEFENSE BOUGYO NO JUMON Incantesimo che sprigiona una luce bianca che difende chi lo casta formando uno scudo. Le capacità dell'incantesimo sono potenti e per questo, anche se il castatore è esperto, può essere utilizzato poche volte al giorno.

DICLEARY DIKURIARII Questo incantesimo neutralizza il veleno nel corpo del soggetto. Quando due o più veleni sono presenti, vengono tutti rimossi. Assieme al RECOVERY, é l'incantesimo più popolare tra preti e sacerdotesse. E usato anche per curare indisposizioni come il mutismo, la cecità e la paralisi.

DISENCHANT KAIJU Incantesimo che nega l'effetto di maledizioni e incantesimi come il sonno, ipnotizzazioni ecc. Può essere usato solamente da preti di alto livello. Dato che l'incantesimo è troppo lungo gettare, non è usato durante combattimento. 

ENHANCE CALM (?)

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Incantesimo che permette il controllo sulla mente umana, può permettere di far dormire una persona anche se intorno a lui infuria una battaglia, o può essere usato per inserire "suggerimenti" nella mente di qualcuno durante il sonno

EXT BALL EKUSUTO BOORU Incantesimo usato per estinguere le fiamme. Usando questo incantesimo, si può spengere un fuoco in 1/5 del tempo normale. Tuttavia, dato che non é molto potente, non si può spengere un incendio che copra una zona ampia. A differenza del AQUA CREATE, l'incantatore non può creare acqua con questo incantesimo, ma lancia un raggio di luce dal suo palmo con cui spengere il fuoco.

FISHING SPELL IREGUI NO JUMON Incantesimo ideato da Lina per poter pescare velocemente. Questo incantesimo viene gettato sull'amo da pesca e il pesce ne viene attratto irresistibilmente. 

FLOW BREAK

FUROU BUREIKU Questi incantesimo viene usato per disperdere altri incantesimi più deboli, come delle illusioni e altre maledizioni magiche minori.

HOLY BLESS  HOORI BURESU

Incantesimo capace  di disperdere l'energia magica con la quale un mago può ad esempio aver ridato vita a degli scheletri o a cadaveri.


HOLY RESIST HOORI REZASUTO Questo incantesimo invoca una barriera magica che fa scudo ad incantesimi derivanti dalla magia nera o shamanistica del gruppo dello spirito

LAPHAS SEED RAFASU SHIIDO Questo incantesimo permette di neutralizzare i poteri magici del nemico oppure i movimenti. Ha durata solo per poco più di un'ora.

LIGHTING

RAITINGU Questo incantesimo, crea una sfera levitante di luce magica che ha la luminosità di una lanterna, fornendo abbastanza luce quindi da illuminare una stanza buia. Chi usa questo incantesimo, può trasportare con sé la sfera, facendola fluttuare a pochi centimetri dal palmo della propria mano, oppure può far levitare la sfera in alto e in basso o tenerla sospesa nel vuoto. E' anche in grado di di controllarne la durata e l'intensità a piacere. Normalmente la durata di questo incantesimo é infatti di 2-3 ore, ma diminuendo la durata, si può aumentarne la luminosità. Un flash di luce intensa (utile per accecare temporaneamente una persona) ad esempio, ne può ridurre la durata ad un singolo secondo. Al contrario, se si crea una luce debole, essa può durare anche tutta la notte. E' l'incantesimo più semplice da usare e imparare che esista.

LOCK ROKKU questo incantesimo permette di chiudere ermeticamente degli oggetti come le porte o cofanetti.Purtroppo non incrementa la resistenza dell'oggetto su cui viene gettato e quindi questo si può o aprire distruggendolo

MEGIDDO FLARE Megiddo furea Incantesimo piuttosto difficile da gettare, che può essere castato con l'aiuto di un amplificatore magico. Provoca una colonna di energia che attira tutti gli spiriti nelle vicinanze e li attrae verso l'alto dell'areo astrale

MOS VARIM MOSU VARIMU Questo incantesimo lancia parecchie sfere di energia bianca che intercettano il fuoco. Queste sfere scintillanti volano verso le fiamme, assorbendole e mettendo fine al fuoco. Funziona anche su ogni incantesimo offensivo con fuoco, ma non fa discriminazioni tra incantesimi nemici, quelli dei compagni o il fuoco normale. E' una versione migliorata dell'incantesimo Ext Ball.

RECOVERY

Rikabarii incantesimo molto versatile che viene utilizzato per guarire sia piccole ferite che per ricostruire danni maggiori, anche a cose. Dipende dal guaritore che lo casta.

RESURRECTION

 

Rizarekushon Questo incantesimo viene usato per curare le ferite gravi del soggetto usando l'energia attinta dalle forme di vita vicine. E' un incantesimo molto potente, che può essere utilizzato solo da preti e sacerdotesse. C'é la possibiltà che un soggetto seriamente ferito, possa morire se viene usato su di lui il RECOVERY, ma il RESURRECTION invece non ha questo inconveniente. Tuttavia, il tempo di lancio é molto più lungo in confronto al RECOVERY e se una persona morente ha bisogno di questo incantesimo, deve essere curata il più velocemente possibile.

REVERSE TIME

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Incantesimo che inverte lo scorrere del tempo in un'aera stabilita. Se un oggetto andasse distrutto si potrebbe riportarlo indietro prima che la distruzione avvenga

RUNE BREAKER RUUN BUREIKAA Questo incantesimo crea una barriera costrittiva a forma di pentagramma e tutta la magia all'interno di esso viene indebolita. Maggiore sono le dimensioni del pentagramma (che chi usa l'incantesimo può decidere nel momento in cui lo lancia) più potente diviene l'effetto del RUNE BREAKER, che non si basa quindi sull'abilità di chi lo usa. Inoltre, se chi lancia questo incantesimo vi può aggiungere il proprio status, la barriera si potenzia ulteriormente, influenzando qualsiasi incantesimo. (Nei romanzi un mago che aveva il proprio status nell'acqua, potenzia il RUNE BREAKER stando in una pozza piena d'acqua, e nel Next, Ameria che ha il suo status nella magia bianca, fa lo stesso su Mazenda stando all'interno del tempio principale di Saillune.) Normalmente questo incantesimo funziona su incantesimi offensivi e maledizioni, ma come visto nel Next, Ameria lo usa anche sui demoni, indebolendoli.

SLEEPING

SURIIPINGU Questo incantesimo fa addormentare le persone in una determinata area. Chi é colpito da questo incantesimo, rimane a dormire per mezza giornata, e non può essere svegliato normalmente, nemmeno dal un ruggito di un drago. E' il secondo incantesimo più facile da imparare, infatti, tutti possono usarlo, una volta che hanno imparato alla perfezione l'incantamento per lanciarlo. Tuttavia però é proibito insegnare questo incantesimo alle persone, perché può essere usato per attività criminali (Infatti non viene insegnato alle Gilde dei Maghi). Dato che questo incantesimo è così comune, una persona può misurare l'abilità di uno stregone in base alla sua abilità nell'usare SLEEPING facilmente.

UNLOCK ANROKKU apre degli oggetti come porte etc..etc..che sono stati chiusi con la magia ma funziona anche con le serrature tradizionali.

VALMACEID VARUMASHIIDO Il destinatario di questo incantesimo guadagna una grande protezione contro gli incantesimi basati sul fuoco, acqua, terra e aria. Se chi usa l'incantesimo lo lancia su un'armatura, chi la indossa non può essere ferito pressappoco da nessun incantesimo elementale. Tuttavia l'incantesimo non dura così a lungo e non funziona contro gli incantesimi d'attacco più potenti. Inoltre, per lanciare questo incantesimo c'é bisogno di una pozione magica costosissima. Molti maghi e laboratori stanno analizzando questo incantesimo cercando di crearne una versione più pratica.

VAS GLUUDO VASU GURUUDO è una barriera difensiva composta da un medio/piccolo scudo, è veloce da gettare e trattiene tutti gli incantesimi , sempre dipendentemente da chi la casta

 

by Zelas

tratto da:

 

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