Saiyuki è il manga scritto dalla sensei del Minekura Kazuya. Ispirato a un classico racconto dell'epica cinese del XVI secolo, Saiyuki ci trasporta nel favoloso regno di Tenjiku, nelle lontane terre dell'Ovest, dove gli umani e i demoni sono sempre vissuti pacificamente. Improvvisamente, l'equilibrio viene turbato da qualcuno che sta cercando di far risorgere Gyumao, un feroce demone che cinquecento anni prima era stato sconfitto e ucciso dal principe Nataku.
I cinque Dei che comandano il Paradiso, allarmati dalla minaccia, affidano a un monaco il compito di recarsi nel regno di Tenjiku e scoprire chi stia cercando di sovvertire l'ordine naturale delle cose, ponendo al suo fianco 3 demoni che dovrebbero guidarlo nel lungo viaggio.
Ma Genjo Sanzo, il prescelto per la missione, non è proprio il tipico monaco che ci si potrebbe aspettare…
 La prima volta ho visto l'anime su MTV non sono rimasto soddisfattissimo della grafica, ma mi sono ricreduto.

 Tutti i personaggi sono molto complessi e carismatici e ho imparato ad amare il contrasto psicologico con il quale Minekura ha caratterizzato i suoi eroi. Insomma francamente anche ora non sono riuscito ben a capire l'esatta ubicazione dei personaggi e la loro natura, in parole povere è difficile capire chi è davvero il cattivo nella trama!!

Questo sito vuole dare un piccolo aiuto nella visione dell'Anime e raccoglie in se le informazioni dei migliori siti internazionali della serie!!!

Visita questi siti da cui è tratta questa sezione di Satyrnet:

SE VOLETE LINKARCI UTILIZZATE I BANNER QUI SOTTO

 

E INVIATE UNA MAIL A webmaster@satyrnet.it