Il gruppo di Kogaiji_
Kogaiji
Nome:
Kogaiji
Doppiatore giapponese: Takeshi Kusao
Doppiatore italiano: Massimiliano Manfredi
Altezza: 1,74
Peso: 65 kg
Specie: demone
Compleanno: 6 gennaio
Colore degli occhi: rossi
Colore di capelli: rossi
Tipo sanguigno: A
Segno zodiacale: Acquario
Armi: poteri demoniaci, di evocazione
Ama: sua madre; sua sorella; tiene molto al suo gruppo
Kogaiji è il principe dei demoni, il figlio di Gyumao. Gyokumen koshi ha intrappolato sua madre in una maledizione e l'ha usata per ricattarlo affinché obbedisca ai suoi ordini. Kogaiji non può fare altro che portare a termine i compiti assegnatigli dalla sua matrigna, incluso quello di scontrarsi con Sanzo e co per portare via al monaco il sutra del cielo demoniaco che serve per la resurrezione di Gyumao tanto agognata da Gyokumen koshi. E' molto protettivo verso la sua pestifera sorellina Lirin, ma in generale tiene molto ai suoi "collaboratori", che in primo luogo sono suoi amici. Il suo temperamento forte, coraggioso e nobile lo rende una figura carismatica per tutti i demoni.
Dokugaguji
Nome:
Dokugaguji
Doppiatore giapponese: Matsumoto Masaru
Altezza: 1,89
Peso: 81 kg
Specie: demone
Compleanno: 13 maggio
Colore degli occhi: neri
Colore di capelli: neri
Tipo sanguigno: 0
Segno zodiacale: Toro
Armi: una grande spada ricurva
Il suo vero nome è Sha Jien, ed è il fratello maggiore di Gojyo, almeno per metà; fu lui a uccidere la propria madre per salvare la vita del fratellino, e poi scomparve senza lasciare tracce. Ora è agli ordini di Kogaiji e poiché gli è grato di averlo accolto presso di lui, tempo prima, senza chiedere nulla, ora la sua devozione è pressoché cieca e non viene scalfita neppure quando i due fratelli si ritrovano faccia a faccia come nemici.
Nonostante questo non si può negare che provi ancora un grande affetto per il suo "fratellino".
Yaone
Nome:
Yaone
Doppiatore giapponese: Minaguchi Yuko
Altezza: 1,73
Peso: 53 kg
Specie: demone
Yaone è una ragazza molto dolce e carina, ma si dimostra spesso una combattente valorosa e motivata. La ragione per cui ha deciso di seguire sempre Kogaiji è che lui le aveva salvato la vita, anni prima, e lei gli è immensamente riconoscente. Il suo avversario preferito è Hakkai, forse perché i due hanno lo stesso carattere apparentemente docile e cortese, ma in realtà forte e determinato.
Lirin
Nome:
Lirin
Doppiatore giapponese: Morota Kaoru
Specie: demone
Lirin è la sorellina minore di Kogaiji. E' intrepida e coraggiosa, ma anche parecchio rompiscatole, e secondo me ha un debole per Sanzo anche se lo dimostra in modo strano (mettendosi a cavalcioni sulle sue spalle e facendolo incavolare come pochi...^^;;;). Lirin è ancora una bambina, perciò suo fratello è molto protettivo anche se lei si sente già indipendente... direi che è il corrispettivo femminile di Goku! Per un qualche oscuro motivo, pare che Gyokumen koshu tenga molto a lei, forse perché è in qualche modo legata alla rinascita di suo padre, Gyumao.