Il gruppo di Homura

Homura

Nome: Homura

Doppiatore giapponese: Morikawa Toshiyuki

Specie: dio

Colore degli occhi: uno blu e l'altro dorato

Colore di capelli: nel manga castani; nell'anime blu

Armi: i poteri del dio della guerra

Frasi preferite: "Devi diventare più forte, Goku"

Ama: il ricordo di Rinrei

Homura è il principe dio della guerra, successore di Nataku. E' un personaggio oscuro, sul cui passato e sulle cui mire gravano pesanti ombre. Non è chiaro infatti quale sia lo scopo per cui, insieme a Shien e Zenon, si è ribellato al Tenkai, perché desideri tanto i sutra (quello del cielo sacro e quello del cielo demoniaco) e sia così "fissato" con Goku, al quale continua a dire di diventare più forte. Quello che forse si intuisce subito è che il suo passato non è stato di certo felice, e l'atteggiamento sicuro e spavaldo nasconde, ma non completamente, una grande ferita...

 

 

Shien

Nome: Shien

Doppiatore giapponese: Yanaka Hiroshi

Specie: dio

Colore di capelli: azzurri

Armi: la frusta

Shien è un dio amico di Homura, e affianca il dio della guerra nel suo oscuro proposito. Dei due "aiutanti" è quello più saggio e cauto, infatti è di poche, anzi, pochissime parole ma sembra capire sempre al volo i motivi, a volte davvero incomprensibili, che spingono Homura ad alcuni gesti un po' "particolari".

 

Zenon 

Nome: Zenon

Doppiatore giapponese: Horikawa Hitoshi

Specie: dio

Colore degli occhi: neri

Colore di capelli: nel manga biondo, nell'anime castano/arancione

Armi: il mitra

Zenon, un altro dio amico e alleato di Homura, gli somiglia forse un po' perché entrambi hanno una ferita simile nel cuore. Zenon infatti aveva una famiglia, una moglie e un figlio che amava, ma essi vennero brutalmente massacrati da Soei, un ex servitore che nel corso della storia verrà ucciso proprio per mano sua. Del gruppo è il più avventato quello meno "misterioso".