Altezza: 177 cm.
Peso: 64 kg.
Data di nascita: 29 novembre
Età: 23
Colore degli occhi: porpora

 

 

Genjo Sanzo è un monaco davvero anticonformista, un tipetto pericoloso che non sembra portato per il cammino spirituale della religione buddista che pure dovrebbe seguire. Quasi fosse anche lui un demone, Sanzo e' un tipo che rompe tutte le regole, una vera minaccia per la societa'. Fuma, beve, gioca d'azzardo e spara con estrema semplicità alle persone che lo disturbano con la sua West e Smith. Sanzo è un tipo pericoloso e si dimostra molto duro quando desidera il rispetto dalla gente non solo come rappresentante di Buddha. Arrogante, egocentrico, eppure dotato di carisma e di autorevolezza nel prendere decisioni, Sanzo è alla ricerca dei segni dei suoi familiare e dei suoi maestri, massacrati dagli spiriti. Sta cercando uno scritto perso del sanzoboshi precedente. Sanzo è un uomo a tratti insopportante,  ha 23 anni ed è testardo e egocentrico, ma è affascinante la sua capacità di prendere sempre decisioni prudenti ed ha un' attitudine al comando fantastica. Usa le scritture sacre e la sua West and Smith per combattere i demoni.
Nel suo viaggio verso Occidente, Sanzo è accompagnato da due demoni dalle sembianze umane e da uno scimmiotto, ma non è affatto contento di averli con sé.

Le sue frasi favorite sono "a voi il dado" e "sto andando ucciderlo". Le sue armi importanti sono i sultras del cielo e una pistola che può disintegrare i demoni.