RANMA SAUTOME

Ranma è un ragazzo sedicenne esperto di arti marziali, unico discendente della Scuola di Lotta Indiscriminata (un po’ come Kenshiro x la Sacra Scuola di Hokuto!!! ndr), durante un viaggio di allenamento in Cina con il padre, Genma Saotome, giunge presso il monte Chuan-Jing e più precisamente a Zhou Chuan Xiang: “La Sorgente Maledetta”, il mitico campo di addestramento…

purtroppo durante il duro allenamento Genma Scotoma cade nella sorgente Xiong Mao Ni-Chuan dove duemila anni prima ci annegò un panda e Ranma nella sorgente Niang Ni-Chuan dove millecinquecento anni prima vi annegò una candida fanciulla…

morale della storia: ogni volta che Ranma (ed anche il padre) vengono a contatto con dell’acqua fredda diventa una candida fanciulla dai capelli rossi (e il padre un panda); unica soluzione x riprendere il proprio aspetto è bagnarsi con dell’acqua calda.

 

Il suo punto debole sono i gatti. Alcuni anni prima Ranma rimase shoccato da una spiacevole avventura con questi graziosi animaletti, e da allora impazzisce se solo si trova faccia a faccia con uno di essi. Malgrado tutto s'impegna a fondo in ciò che è il suo obiettivo: migliorarsi al massimo nelle arti marziali, inoltre dovrà portare avanti la gestione della Palestra di lotta indiscriminata, ma per far questo dovra (suo malgrado) sposarsi con una delle figlie di un vecchio amico di suo padre: Soun Tendo. La prescelta è Akane, anche lei sedicenne. All'inizio tra i due non corre buon sangue, anzi, infatti molto spesso Ranma le ripete spesso che "non è per niente carina e che è priva di fascino e sex-appeal", ma con il passare del tempo, Ranma capirà, anche se non lo ammetterà mai, di essersi innamorato di Akane, infatti ne è anche gelosissimo, ed è sempre il primo ad aiutarla quando si troverà in difficoltà, ed inoltre chiede sempre aiuto a lei, quando è lui ha trovarsi nei guai, soprattutto con le sue pretendenti.

 

vai alla galleria dedicata a Ranma

torna ai personaggi