<..:;   AULA MANGA - ONE PIECE,   ;;..>

Ristorante Baratie

Il ristorante Baratie è un vero e proprio ristorante galleggiante. E' nato per idea di Zeff, ex-pirata e chiamato anche Piede Rosso, che dopo aver passato molte settimane su di un'isola senza poter mangiare. Tutto iniziò quando la nave pirata di Zeff invase una nave per saccheggiarla dei beni che avevano i suoi passeggeri. In questa nave incontrò Sanji da bambino che lavorava come aiutante cuoco. Dopo vari dialoghi in cui intervenne anche Sanji, Zeff fu colpito dal fatto che questo bambino non volesse sottostare a quei pirati e che non voleva morire perchè aveva il sogno di riuscire a trovare il Cuore dei Mari (aveva il suo stesso sogno). Il Cuore dei Mari è un leggendario mare in cui si possono trovare tutte le speci di pesce. Proprio in quel momento però scoppiò un violentissimo temporale e Sanji cadde in acqua. Zeff si buttò in mare per salvarlo, ma nel tentativo dovette tagliarsi la gamba destra con delle catene della nave, perchè si impigliata in alcune tavole di legno dell'imbarcazione che si stava rompendo per il forte temporale (se non lo avesse fatto Sanji sarebbe sprofondato nell'oceano). Zeff riuscì a salvare Sanji e insieme finirono su un'isola disabitata. Su quest'isola patirono la fame per molte settimane. Oltretutto Zeff finse di dividere dei viveri che aveva con Sanji, ma in realtà diede tutto il suo cibo a ques'ultimo (cibo che non fu sufficiente per tutti i giorni di permanenza sull'isola). Sanji però alla fine scoprì che il cibo lo aveva mangiato tutto lui stesso. Zeff pensò che se fosse riuscito a sopravvivere avrebbe creato un ristorante in mezzo al mare, per dar da mangiare a chiunque avesse avuto bisogno e comunque ormai senza una gamba sapeva benissimo che la sua avventura di pirata era finita e incoraggiò Sanji a realizzare il suo sogno di trovare il Cuore dei Mari. Alla fine fortunatamente passò una nave vicino l'isola e i 2 furono tratti in salvo. E fu così che Zeff creò il ristorante insieme a Sanji, con i rispettivi ruoli di capo cuoco e di vice capo cuoco. Nel ristorante furono poi inseriti altri cuochi, tra cui Paty e Carne (i 2 che si vedono di più).
Il Baratie fu luogo di incontro di Rufy, Sanji, Nami e Zoro (che erano andati in quel ristorante per mangiare) con Sanji. Ma fu anche luogo di scontro tra Rufy e Don Krieg, un pirata spietato che voleva impossessarsi della nave ristorante per utilizzarla come nave pirata. Ma dopo un lungo duello rufy sconfisse Don Krieg e salvò il ristorante.
E fu proprio in quell'episodio che ci fu anche il primo duello tra Zoro e lo spadaccino più forte del mondo, Mihawk. Ques'ultimo era arrivato al Baratie dopo aver inseguito Don Krieg che aveva tentato di entrare nel Grande Blu. Nello scontro tra Zoro e Mihawk, Zoro fu sconfitto pesantemente ma fu risparmiato da Mihawk che aveva visto in lui una grande determinazione e gli disse che lo avrebbe aspettato per un nuovo duello quando fosse diventato più abile.
Dopo tutte queste vicinde, Sanji partì con l'equipaggio di Rufy per trovare il Cuore dei Mari e con il compito di capo cuoco sulla Going Merry.