<..:;   AULA MANGA - ONE PIECE,   ;;..>

ONE PIECE - EIICHIRO ODA
VOLUME 2

Sommario

- Una strega
- Un incontro fortuito
- La fuga
- Il cane
- I tesori
- Che imprudenza!
- Gong
- Versus! La banda del pirata Baghy
- Status

 

Rufy è appena partito ed è già in un grosso guaio! La ladra Nami, dopo aver visto le sue capacità, gli ha proposto di collaborare, ma appena ha scoperto che è un pirata gli ha teso un brutto tranello, consegnandolo proprio nelle grinfie del capitano Baghy il Clown! Questo pazzesco personaggio che grazie ad un frutto del mare può staccare a piacere tutte le parti del suo corpo ha accolto Nami nella sua banda e lei ha finto di accettare, ma la prova di fedeltà che il perfido pirata le ha imposto è di sbarazzarsi di Rufy (prigioniero in una gabbia) con una cannonata! Nonostante il suo odio per i corsari sia grande, Nami proprio non ce la fa….per fortuna interviene prontamente Zoro a salvare la situazione. Dopo una rocambolesca fuga i tre incontrano il sindaco della città che Baghy ha distrutto, mettendone in fuga gli abitanti, e il cagnolino Shushu, che dalla scomparsa del suo padrone non ha mai smesso di fare la guardia al negozio che lui gli ha affidato. Purtroppo il negozio viene dato alle fiamme da Mogi e Richy, rispettivamente vice capo di Baghy e feroce leone da lui domato. Questo è davvero troppo per Rufy, che interviene per vendicare il tesoro del coraggioso cagnolino. Nel frattempo Zoro, già ferito a tradimento da Baghy, dà sfoggio del suo valore scontrandosi con l'ufficiale acrobata Kabaji (inutile dire che chi la dura la vince!).
Rufy ha deciso che Nami sarà una dei suoi: la scaltra ladra punta al tesoro di Baghy e anche se non ha nessuna intenzione di diventare un pirata gli propone un patto: se lui riuscirà a recuperare la mappa della Grande Navigazione -nel frattempo tornata in mano al capitano clown-, lei si unirà temporaneamente alla ciurma. La sfida è aperta!
Punti di forza di questo volume: Rufy che rosicchia le sbarre della sua gabbia e Zoro che la solleva e se la porta via in spalla (pare pesasse otto quintali…).