Naruto - Satyrnet.it AULAMANGA


Livelli Ninja


Studenti dell'Accademia

I bambini che aspirano a diventare ninja e che devono superare un esame elementare per passare a genin. In genere conoscono solo poche tecniche base, l'utilizzo di qualche arma leggera e qualche nozione di teoria, come la storia del villaggio in cui vivono, che gli viene insegnata nell'accademia.

Genin

Sono considerati Genin gli apprendisti ninja, che hanno superato l'esame dell'accademia. Devono sottostare agli ordini di un Jonin incaricato di insegnare loro tecniche più complesse. Eseguono solo missioni di tipo D e, per passare di grado, devono affrontare l'esame per diventare Chunin.

Chunin

I Chunin sono considerati ninja di medio livello, che eseguono missioni di tipo B e C. Il passaggio da Genin a Chunin è molto grande, poichè i Chunin possono essere capi-gruppo di alcuni ninja alle prime armi.

Jonin

Il livello di "Jonin" segna il raggiungimento di un'elevata abilità da parte di un ninja. Sono considerati Jonin solo i ninja veterani. A ogni Jonin vengono affidati alcuni Genin per poterli istruire al meglio. Possono essere anche insegnati privati di alcuni ninja promettenti e che potrebbero diventare futuri Hokage. Eseguono missioni di tipo B e C per allenarsi e, talvolta, anche missioni di tipo A. Spetta a loro il compito di difendere, se necessario, il villaggio dagli eventuali attacchi nemici. Inoltre alcuni di essi vengono scelti come esaminatori durante l'esame per diventare Chunin.

Jonin Speciali

Ninja speciali ai quali è affidato un compito specifico (spesso si tratta di un assassinio). Sono presenti in questa categoria anche i membri della squadra speciale, specializzati in vari compiti, come quello medico. Anche i jonin specializzati nella tortura e nell'interrogatorio sono necessariamente jonin speciali.Questi ninja speciali talvolta indossano una mascherina di animale per non farsi riconoscere.

Kage

I Kage sono i ninja più potenti di ogni villaggio, che regnano su tutti gli altri ninja. La loro forza è enorme e la loro saggezza non ha confini.
I cinque kage dei villaggi ninja più potenti sono:
Hokage - Villaggio della Foglia
Mizukage - Villaggio della Nebbia
Raikage - Villaggio della Nuvola
Kazekage - Villaggio della Sabbia
Tsuchikage - Villaggio della Roccia


Sennin

I Sennin (o Sannin), detti "Ninja Leggendari" sono Jiraiya, Orochimaru e Tsunade, sono stati allievi del 3° hokage e sono diventanti guerrieri di altissimo livello, talmente potenti da rivaleggiare con i kage. Dopo essere spariti dal villaggio si ritrovano comunque invischiati nella storia: Orochimaru vuole distruggere Konoha, Jiraya diventa l’allenatore di Naruto e Tsunade succede a Sarutobi come 5° hokage. Ad ognuno di loro è associato un animale:
Jiraiya - Rospo
Orochimaru - Serpente
Tsunade - Lumaca

Questi tre animali, insieme, formano il Sansukumi, un gioco giapponese molto simile alla Morra Cinese (Janken): il rospo batte la lumaca, la lumaca batte il serpente ed il serpente batte il rospo.

I loro nomi provengono dalla novella Jiraiya Goketsu Monogatari (La storia del coraggioso Jiraiya) dove il protagonista è, appunto, Jiraiya, un pirata in grado di utilizzare delle rane magiche, che si sposa con Tsunade, una giovane donna esperta nell’uso di lumache magiche. Infine uno dei seguaci di Jiraiya, Yashagoro, diventa suo nemico e cambia il suo nome in Orochimaru.

 

 

torna all'index di NARUTO