LUPIN - by Satyrnet.it AULAMANGA


the Real Film

Strange Psychokinetic Strategy

Titolo originale: Rupan Sansei - Nenriki Chin Sakusen (Lupin III - Strana strategia psicocinetica)
In Italia: inedito
Colore della giacca: Bianco
Durata: 82 minuti
Soggetto originale: Monkey Punch, Project of gather the Toho & Kokusai-Houei
Sceneggiatura: Hiroshi Nagano
Planning: Fujio Akathuka,Chinatsu Nakayama
Maker: Yutaka Fujioka, Kameo Ooki
Film operator: Kouji Ichihara
Recording: Noboru Nishio
Editor: Sachiko Yamaike
Photographing: Takashi Nakao
Sub Superintendence: Mitsutaka Shimura
Charge of Maker: Korekathu Kouyou
Art Director: Kazuo Takenaka
Publicist: Youji Kawashima
Lighting: Shoushithi Kojima
Music: Masaru Satou
Sovrintendente alla produzione: Takashi Thubozima
Distribuzione: Co.Toho
Anno di produzione: 1974
Copyright: © 1974 Monkey Punch/Toho - Kokusai-Houei 

 

INTERPRETI

Personaggi

Interpreti

Lupin III

Yuuki Meguro

Daisuke Jigen

Kunio Kanaka

Fujiko Mine

Hideko Ezaki

Goemon Ishikawa

:( (manca il personaggio)

Ispettore Koichi Zenigata

Shirou Itou

 

LA STORIA

Questo è il cosìdetto FILM LIVE, con attori veri della fortuna serie di Lupin III. Nato dopo la prima serie di Lupin (1968/70) è simbolo della straordinaria popolarità raggiunta da questa serie di Monkey Punch. Mai stato pubblicato in Italia, viene recensito dai MITICI Kappa Boys come pessimo, vera icona del cinema trash anni 70, per molti non è stata una grossa perdita, ma ricordiamo che con gli anni anche i Film di Alvaro Vitali sono stati considerati "perle" del cinema.

Visionando il trailer cinematografico , scaricabile facilmente su internet, le poche scene riprese ricordano quella produzione tipica nipponica di serie B, tipico delle calde serate estive nelle televisioni regionali del nostro Paese, tutti combattimenti e con un filo logico a tratti inesistente (che sia il vero obbiettivo del film dato il titolo?).

Cmq da quando si può sapere dalle informazioni che girano sulla rete questo film ricalca ben poco della serie animati, data l'assenza di Goemon (oddio!!!) e la diversità nell'abbigliamento di Lupin rispetto alla prima serie, completo bianco e foulard nero, quasi precursore della scelta vestiaria del notro eroe in qualche OAV. Fujiko è vestita in diversi modi tra cui spicca un bel noto completo di pelle nera.

La storia ricorda da vicino quella vista nell'episodio, "Majusshi to yobareta otoko, al secolo "La Barriera Invisibile" dove il nostro ladro si trova di fronte ad alcuni noti cantanti anni 70 (Emi o le Poppies) ma ricorda da vicino anche "Un gioco da ragazzi" - I serie, in cui Lupin usa strani oggetti aspiranti per colmare il suo sacco di fronte ad una teca in frantumi (scena del Trailer).

Ai posteri l'ardua sentenza.

Gianluca SATYR Falletta

 

Strange Psychokinetic Strategy - Live-action Jigen Strange Psychokinetic Strategy - Live-action Lupin Strange Psychokinetic Strategy - Live-action Fujiko Strange Psychokinetic Strategy - Live-action Zenigata

tratto da:

 >> torna in Home Page di LUPIN III