LUPIN - by Satyrnet.it AULAMANGA


Fujiko Mine
(alias Margot Mine)

Fujiko nella prima serie manga di Lupin IIIDATI PERSONALI

Nome: Fujiko (la giusta pronuncia è "fugico", non "fuscico")
Cognome: Mine (la giusta pronuncia è "mine", non "main")
Altezza: 167cm
Peso: 50kg
Capelli: rame scuro (prima serie, TV Special,  "La cospirazione dei Fuma", "La pietra della saggezza", "La leggenda dell'oro di Babilonia", "Va' all'inferno! Nostradamus", "Dead or Alive"), neri (seconda e terza serie)
Occhi: neri
Profumo preferito: Chanel n° 5
Misure: seno 99.9, vita 55.5, fianchi 88.8
Professione: ladra
Nazionalità: giapponese
Età: sconosciuta
Arma preferita: Browning M1910
Doppiatori giapponesi: Eiko Masuyama (dal 1977), Mami Koyama (La cospirazione dei Fuma), breve sonoro
Doppiatore italiano: Alessandra Korompay, Piera Vidale

 

Margot Mine è un personaggio assai atipico e allo stesso tempo estremamente moderno per una serie “datata” come Lupin. Incautamente si potrebbe definire la compagna del ladro gentiluomo, ma in più di un’occasione la sensuale ladra ne diventa l’antagonista.

Sensuale e opportunista, Margot non esita ad entrare in competizione con la gang di Lupin, neanche si fa scrupoli a collaborare con Zenigata e la polizia internazionale per arrivare ai propri obbiettivi a scapito del suo uomo.

Il suo nome originale “Fujiko Mine” è doppiamente significativo per la caratterizzazione del personaggio. Si potrebbe tradurre come “Montagna Fuji”, o un chiaro riferimento alle forme prorompenti di Margot (seno 99.9, vita 55.5, fianchi 88.8) o un omaggio alle leggende legate al noto monto Fuji-yama che spesso vedono protagoniste delle donne “che sanno il fatto loro”.

Fatale con gli uomini come con i nemici il suo profumo preferito è ovviamente lo Chanel n°5 ed ha sempre indosso la sua pistola browing M1910.

Infine nella serie la vediamo spesso alla guida di mezzi come la Kawasaki ma soprattutto l’europeissima Mini Cooper.

 


[ torna ai personaggi ]

 >> torna in Home Page di LUPIN III