Mythical Detective Loki Ragnarock - Satyrnet.it

 

Loki è il protagonista della vicenda. Un bimbo apparentemente indifeso che gestisce un’agenzia investigativa, l’agenzia Enjaku, con il suo fidato Yamino. Freddo, impassibile e saggio, già dalle sue prime apparizioni si intuisce che il suo passato è più misterioso di quanto la sua tenera età potrebbe lasciar presagire. Risoluto e capace di intuizioni fulminee rimane lucido anche nelle situazioni più concitate. Pare insensibile ma è impressionante la cura che nutre per le persone a lui più vicine.

 

Yamino Ryusuke, elegante e raffinato maggiordomo di Loki è anche il suo prediletto compagno di avventure. Si prende cura del suo “signorino” e provvede ad ogni sua esigenza. Molto devoto ed attento, è un perfetto padrone di casa, abilissimo tra i fornelli è sempre molto disponibile a tratti remissivo tanto che è facile approfittarsi di lui. Ama gli acquisti per corrispondenza.

 

Daidoji Mayura è una prorompente studentessa di diciassette anni, amante dei misteri e cacciatrice di ogni cosa sia vagamente riconducibile al paranormale. Energica e piena di vita risulta altamente demenziale proprio nei dialoghi con il protagonista o quando si avventa di slancio su un nuovo "mistery".

 

Daidoji Misao è il padre di Mayura ed è n sacerdote Shintoista. Gestisce il santuario di famiglia con estremo onore e si occupa di piccoli esorcismi e preghiere familiari. Ha un'innata sensibilità verso il paranormale tanto che capisce subito che in Loki si cela qualcosa di estremamente arcano. Avendo perso la moglie ama la figlia in maniera inaudita e la vuole proteggere ad ogni costo.

 

Narugami è uno strano compagno di classe di Mayura, da poco trasferitosi in città, non sembra intelligentissimo ma ha una grande forza di volontà e un misterioso fascino. Vive da solo ed è sempre alla disperata ricerca di un lavoro ma non si separa mai dalla sua strana spada di legno...

 

Kazumi Higashiyama (Heimdallr) è un ragazzino dall'apparenza innocuo ma che serba nel cuore un odio assoluto verso Loki e un desiderio di vendetta verso quest'ultimo. Abile fruitore di magia nera sembra possedere il dono di comandare i volatili.

 

Freyr è stato anche lui inviato sulla terra da Odin per vendicarsi contro Loki. E' un abile ladro e tende un astuto agguato nei confronti del giovane detective. Riesce a rubare la collana di Brising, monile divino appartenuto a sua sorella Freyia, di cui ha perso le tracce. Sembra essere anche lui sotto il gioco di Heimdallr.

 

Reiya Oshima è la reincarnazione di Freyia. Sembra una normale ragazzina che però non ricorda nulla del suo passato ne del suo rapporto speciale con Loki. Chiede aiuto al giovane Detective per esorcizzare l'albergo dove ha dimora ...

 

Kotaro è un ricchissimo compagno di classe di Mayura. Saccente, antipatico, egoista ma anche molto bello ha una mega casa museo dove è misteriosamente conservata la collana di Brising, monile divino della dea Freyia.

 

Etchan è uno strano esserino rosa che Loki evoca per errore per spaventare il padre di Mayura. Carino, dolce ma anche scaltro e furbo sembra l'unico essere vivente a far sembrare meno cinico il giovane detective Loki. Ma è anche invisibile a Mayura e agli umani!

 

 

 

 > torna alla homepage di Detective Loki