Mythical Detective Loki Ragnarok - Satyrnet.it

La scorsa edizione di Lucca Comics & Games ha avuto l’onore di portare tantissima aria nuova nell’affollato mondo editoriale italiano, sono state presentate inedite operazioni editoriali e nuove case di distribuzioni. Tra queste va sicuramente annoverata la neonata Crazy Comics Distribuzione, impegnata già da anni in ambito fieristico con le sue creazioni otaku ma che ha deciso proprio quest’anno di varcare lo soglia dell’impresa editoriale.

La giovane azienda comasca porta in Italia un prodotto davvero interessante dedicato ad un pubblico più giovane, The Mythical Detective Loki Ragnarock. Anime moderno e con grafica accattivamente è stato già presentato in U.S.A. dalla ormai leggendaria ADV.

La serie in 26 episodi è molto adatta come contenuti che come impatto visivo al palinsesto televisivo, il tratto è familiare, nitido, sfrutta al massimo le potenzialità del digitale.

L’opera liberamente ispirata alla mitologia nordica ricalca in maniera nuovo le geste dei famosi dei di Asgardhr da Thor ad Odino fino a Loki, il giovane protagonista della vicenda.

A memoria personale stupisce la totale mancanza di violenza pur utilizzando siffatta matrice mitologica, dai Thor della Marvel fino ai Saint Seiya poche volte il nome di Thor e soci non è associata a scene di epiche e violente battaglie.

Ottimamente localizzato è un prodotto, tengo a ribadirlo studiato egregiamente per il pubblico a cui è rivolto, offrendo un’interessante mix tra alcune produzioni moderne giapponesi dedicato al target infantile.

 

 

 > torna alla homepage di Detective Loki