Mythical Detective Loki Ragnarok - Satyrnet.it

Notte 1. Entra in Scena il mitico Detective

Mayura è una ragazzina appassionata di Misteri. E' la figlia di un monaco shintoista e ha qualche problema a relazionarsi con i suoi coetani. Si ritrova nell'Agenzia Investigativa di Loki, uno strano bambino che si dimostra eccezionalmente saggio. La ragazza è alla ricerca di una strana bambola che ha perduto, come se fosse scappata. Riesce a trovarla ma in realtà bambola è posseduta da uno strano demonio. Unica salvezza per la fanciulla è proprio il giovane Detective che ha anche lui, in realtà, qualcosa di magico da utilizzare. Chi è Loki? Qual'è il suo passato?

 

Notte 2. Il paladino della Giustina è un poveraccio?

Festa delle Matricole nella scuola di Mayura, ottima occasione per promuovere il suo "Club dei Misteri". Durante la giornata fa la sua apparizione Narugami, compagno di classe squattrinato e in costantemente in cerca di lavoro. Nel pomeriggio Loki e Mayura visitano la scuola per scoprire i 7 fasulli "mistery" che la ragazze gli pone. Tranne una ... una misteriosa armatura che "animata" attacca i due giovani. Riescono a scampare all'agguato e con l'aiuto di Yamino iniziano ad indagare. Ma Mayura viene nuovamente aggredita dall'armatura e salvata da Narugami che brandisce uno strano bastone con strani poteri. Loki intanto attira lo spirito dell'armatura in un tranello e riesce a disincantare la corazza demoniaca solo per scoprire che lo spirito si annida in realtà nella spada, mitica arma di Blossom, che strega Mayura costringendola ad attaccare Loki. Solo con il nuovo aiuto di Narugami, Loki riesce a distruggere la spada demoniaca e liberare Mayura. Ma Narugami si scopre essere in realtà il mitico Dio Thor, ex acerrimo nemico di Lokim ma anche lui esiliato sulla Terra ed in cerca di un modo per tornare su Asgard. Chi ha inviato la spada di Blossom? Pewrchè Odino odia Loki?

 

Notte 3. Il sicario disceso dal cielo

Tsubasa è la responsabile della voliera dello zoo ed incarica l'agenzia di Loki di indagare sullo strano comportamento dei suoi uccelli. Arrivati sul posto Loki, Mayura e Yamino fanno l'incontro con uno strano falco che ricorda al giovane detective il suo misterioso passato.

Tornando a Casa Loki ha un incontro con il padre di Mayura, un monaco scettico che però intuisce il potere del giovane, anche perchè Loki, per errore, evoca davanti al monaco uno strano essere rosa, Etchan.

Durante la notte Tsubasa fa visita a Mayura ma posseduta da uno spirito sconosciuto fa prigioniera la ragazza e la rinchiude in una gabbia nella voliera dello zoo che Heimdallr, uno strano ragazzino dagli oscuri poteri ha creato per tendere un agguato a Loki. Quando i due si scontrano usa proprio Mayura come esca e dichiara il suo odio per il giovane detective che in un lontano passato lo ha provato di un occhio. Loki riesce a liberare Tsubasa dall'incantesimo di Loki e scaccia il suo nemico. Chi è in realtà Heimdallr? Che rapporti ha con Narugami?

 

Notte 4. Papà è un famoso detective

Mayura, accompagnata da Loki e Yamino, torna in estremo ritardo a casa e subisce una bella ramanzina dal padre preoccupato che condivide affatto la passione della figlia per i misteri. Per riconciliare i due, Loki li spedisce nel loro passato, appena dopo la morte della madre di Mayura. Padre e figlia rivedono i loro alterego giovani. La piccola Mayura, esce di casa, approfittando della distrazione del padre, cercando "una carezza dopo l'albero di fagioli". Il giovane monaco si mette alla ricerca della bimba e riesce a ritracciarla dopo una disperata cerca per la città. Scopre alfine che il desiderio della piccola Mayura era quello di rivedere in qualche modo la madre ormai defunta. Ma il giovane monaco senza volerlo, si dimostra davanti alla figlia come impareggiabile detective, per il modo in cui l'ha trovata. Proprio da questa considerazione Mayura si rende conto che la sua missione sarà scoprire difficili misteri e diventare una detective famosa.

 

Notte 5. La sfida del misterioso Ladro Freyr!

Un misterioso ladro continua a seminare il panico per le strade della città. Gabba facilmente i poliziotti pur annunciando il suo colpo e riesce ad eluderli grazie all'utilizzo di uno strano "maiale volante" Gullimbursti. Mayura decide di mettersi sulle traccie del ladro ma riesce solo ad attirare su di se l'immancabile dose di guai legati al misterioso passato di Loki. Il misterioso ladro è Freyr è anche lui in realtà una creatura mitica, associato ad Heimdallr e sulle tracce di Loki. Suo obbiettivo infatti è rubare davanti agli occhi del giovane detective la collana di Brising, monile divino che a che fare con il passato di entrambi.

Lo scontro è inevitabile ma il ladro con l'aiuto dell'astuto Heimdallr riesce a fuggire e a rubare la collana. Quale legame ha Loki con la collanda di Brising? Chi è Freyia?

 

Notte 6. La ragazza sotto tiro

Reiya Oshima è una strana ragazzina che non ricorda nulla del suo passato. Vive da qualche tempo in un albergo enorme ma il suo sonno viene ogni notte disturbato da oscure presenze. Si reca dunque da Loki e soci per scoprire il mistero. Loki si reca nel misterioso albergo e ha già dalla prima notte un incontro con queste pericolose ombre. Tra Loki e Reiya nasce un profondo legame tanto che il giovane detective non ha difficoltà  a riconoscere in lei l'incarnazione della Dea Freyia con cui ha avuto già a che fare, la ragazzina però non sembra ricordare nulla del legame che ha con il giovane.

 Nuovamente però Loki e Reiya subiscono l'attacco di queste strane ombre. Loki non ha difficoltà ad intuire che in realtà l'albergo è Glitmir il palazzo che giudica gli dei, evocato da Heimdallr per risucchiare il suo potere divino. Solo con l'aiuto di Narugami che usa il potere del dio del tuono per liberare Loki e Mayura. L'incatesimo di Heimdallr però è servito a catalizzare il potere di Loki e a rapire la stessa Reiya. Cosa avrà in mente Heimdall? Quale rapporto c'è tra Loki e la dea Freyia?

 

 

 

 > torna alla homepage di Detective Loki