LAST EXILE - Aulamanga.it


 

Nazioni

  

Anatore :è una delle due nazioni rivali di Prestel. Siamo in un mondo colpito da una grave siccità dove l’ acqua e la Claudia sono le cose piu’ preziose per la popolazione. Solo pochissimi possono usufruirne, per gli altri ha un costo proibitivo la’ dove si puo’ trovare. Anatore è  in lotta con Disith, dalla quale è divisa dal Grand Stream e contro cui è in guerra anche a causa della siccita’. Questa nazione dispone nella sua flotta  di navi da guerra gigantesche, in genere di colore verde, quali le famose Goliath e la Urbanus con a capo il duca Mad-thane e dove lavora come fuciliere Mullin Shetland. Questa nazione è il paese di nascita di Claus e Lavi che ne sono cittadini.

 

 

Disith: dotata di una flotta  con navi totalmente bianche ed in lotta costante con Anatolia è, al contrario dell’ altra, interamente ricoperta di ghiaccio a causa di una glaciazione che l’ha colpita. Percio’ non è ospitale come ambiente ed anche per  questo, il paese è in lotta con Anatolia.

 

 

 

Gilda: non è una nazione ma una organizzazione neutrale nei confronti del conflitto con il preciso scopo i fare da arbitro nelle battaglie, garantendo che siano rispettaste le regole della cavalleria e limitandosi a verificarne le vittorie e le sconfitte. È rappresentata dalla nave bianca detta anch’essa Gilda con a capo il Gran Maestro delle cerimonie, Delphine. La Gilda è l’ unica che puo’ estrarre la Claudia che è un liquido necessario per far volare le navi che ne abbisognano tutte e che per questo sono sottoposte al suo controllo, tranne la Urbanus e la Silvana . La sua tecnologia è infinitamente superiore a quella delle altre navi e nazioni.


 

 

Ilaria,  Satyrnet.

 


TORNA IN HOME PAGE DI LAST EXILE