PERSONAGGI TERRESTRI

Padre di Ataru

Povero signor Moroboshi!! Lavora tutto il giorno e quando torna a  casa trova una moglie sempre pronta dargli ordini e un figlio che con le sue sfortune gli sta dilapidando il patrimonio!! Non gli resta che rifugiarsi dietro le pagine del giornale!

Madre di Ataru

Una casalinga frustrata dall’imbarazzante presenza del figlio.. . comunque non potrebbe vivere senza il suo “bambino”!! Si lamenta sempre col marito perché non sopporta che fugga dietro il giornale!!

Ryonosuke

E' la figlia del proprietario del teashop bar del liceo. La madre è morta di parto e il padre non le racconta molto proprio per non avvicinarla ad un modello femminile! Ha ricevuto un nome e un’educazione da uomo, così crescendo cerca di capire la sua femminilità. Il padre le destinerà il locale una volta adulta, quindi ha pensato bene che una ragazza-maschaccio avrebbe potuto portare avanti l’attività con successo a differenza di una donna!!  Ryonosuke è talmente mascolina che a scuola molte ragazze le vanno dietro come fosse un ragazzo!! Solo Ataru si accorge di avere davanti una ragazza e tanto per cambiare ci prova anche con lei!!

Megane (= occhiali), Kakugari (= schiaccia mosche), Chibi (= piccolo) e Perma (= permanente)

Sono le guardie del corpo di Lamu'. Fnno parte anche loro della lunga lista di pretendenti ed hanno addirittura il merito dio aver fondato per lei un fun club della scuola!! Il leader e' Megane, il più convinto di avere un futuro con Lamù!!.

 Il professor Onsen-Mark (= segno dell’acqua calda) insegna nella classe di Ataru. E’ incapace di mantenere l’ordine  e la disciplina malgrado tutti i suoi sforzi, sia in classe che a casa. Infatti il suo appartamento è poco accogliente e disordinato, cosa che lo fa deprimere ancora di più!

Il preside del liceo Tomobiki, passa il tempo nel suo ufficio sorseggiando il te' insieme al suo gattone-fantasma Kotatsuneko. Vuole far diventare il liceo una scuola modello promovendo nuove iniziative per gli studenti!

 


   torna Home Page di LAMU'

   torna all'index di AULAMANGA