HOKUTO NO KEN - Satyrnet.it AULAMANGA

PERSONAGGI DI

HOKUTO NO KEN - KEN IL GUERRIERO

 

SHEW (Shu)

shew.jpg (58291 bytes)Insieme a Rei, Yuda, Souther, Shin e Julia, Shu è uno dei guerrieri delle 6 Scuole di Nanto.

La stella che accompagna il destino di Shu è la stella della benevolenza. È infatti la sua stella che lo porta a combattere per difendere la "luce dei bambini" contro Souther, detto il Sacro Imperatore di Nanto.

Kenshiro, maestro della Divina Arte di Hokuto, riconosce in lui un guerriero incontrato durante la sua giovinezza in una serie di combattimenti tra guerrieri di Hokuto e Nanto. Anche in quella occasione, per difendere Kenshiro, ancora bambino, dalla morte, Shu non esita a sacrificarsi accecandosi, permettendo così a Ken di continuare il suo cammino verso i vertici della scuola di Hokuto. Da allora Shu si fa chiamare il generale cieco.

Shu ha molta fiducia in Kenshiro perchè è l’unico che può distruggere Souther! Ken vede uccidere un bambino dai seguaci di  Souther e decide di fare giustizia. Ma dopo un breve combattimento, il maestro di Hokuto ha la peggio e si trova incatenato e ferito nei sotterranei del castello di Souther. A questo punto compare Shiba, figlio di Shu, che lo libera sacrificando la sua vita. Shu decide così di andare lui stesso ad affrontare Souther ma mentre sta per vibrare il colpo finale, Souther minaccia di uccidere 100 ostaggi. Shew non può far altro che desistere e permettere a Souther di farlo prigioniero.

 

 


torna alla scuola di Hokuto

torna ai Maestri

 

 

  torna in home page di KEN IL GUERRIERO