INUYASHA - Satyrnet.it AULAMANGA

Sesshomaru

Significato del nome: Sesshou significa "assassino" o "distruttore della vita", mentre -maru ha il significato di ragazzo, quindi il nome può significare "il ragazzo che uccide". La parola Sesshou, però, era usata in antichità anche per indicare i tutori dei giovani imperatori giapponesi, quando questi ultimi non avevano ancora l'età giusta per governare (Sesshou= reggente dell'imperatore bambino).

Episodio in cui compare per la prima volta:  5

Età: Sconosciuta (ma abbastanza vecchio)

Nemici: Inuyasha è il suo nemico numero uno assieme a Naraku. Sesshoumaru è il fratello maggiore di Inuyasha ma a differenza sua egli è un demone completo.

Amori: Sembrerebbe nessuno (forse però ha un debole per Jaken, se lo porta sempre dietro...)

Armi: Tenseiga (spada) , Dokkasou (?), e Toukijin che è la sua nuova spada creata dai denti di Goshinki (che furono in grado di spezzare Tetsusaiga).

 

E' il fratello maggiore di Inuyasha, ma Sesshomaru è un demone completo, totalmente privo di sentimenti umani. Non gli importa nulla della sfera dei quattro spiriti, cerca Inuyasha solamente per poter avere Tessaiga, la spada forgiata da una zanna del padre. Durante il primo scontro con Inuyasha, perde un braccio, che prova numerose volte a sostituire, con scarsi risultati. Velocissimo, può trasformarsi in un gigantesco demone a forma di cane e lanciare veleno dai suoi artigli. Va sempre in giro con Jaken, un demone lucertola che gli fa da servo, e Rin, bambina che salvò per testare le potenzialità della spada Tenseiga (spada in grado di ridare vita e proteggere le persone). Nel proseguire del manga, riesce ad ottenere Tokijin, una valida alternativa a Tessaiga.

 

torna ai personaggi

 

 

torna all'home page di Inuyasha