INUYASHA - Satyrnet.it AULAMANGA

Kikyo

Significato del nome: nome di un fiore, la "Campanella cinese", ma significa anche "colei che è eccentrica"
Episodio in cui compare per la prima volta:  1

Età: (senza includere i famosi 50 anni) 17

Nemici: Non è molto chiaro: prima dice di essere dalla parte di Inuyasha ma dopo tenta di ucciderlo. Dice che ucciderà Naraku e in più non le piace assolutamente Kagome (tenta anche di ucciderla)

Amori: Kikyou e Inuyasha erano amanti quando lei era ancora viva e sembra provare ancora dei sentimenti d'amore verso i sui riguardi. E' pienamente consapevole però degli attuali sentimenti di Inuyasha per Kagome.

Armi: Arco e frecce, poteri mistici, Shini-dama-chuu (indetti delle anime morte)

Punti deboli: Senza le anime morte non può sopravvivere.

50 anni fa, Kikyo, come gli altri chierici,  ha custodito il suo villaggio nel Giappone antico dalla malvagità. Era la guardiana del potente gioiello, Shikon No Tama. Ma è stato fatalmente ferita in una battaglia. Tuttavia prima di morire, ha scagliato contro Inuyasha una freccia incantata, effettivamente 'uccidendolo '. Quando è morta è stata cremata con il gioiello. Kikyo è stata resuscitata in un corpo composto dalle sue vecchie ossa ed argilla. Ciò è stata fatta per lei da una strega, tramite l'anima di Kagome. Ora l'unica cosa che la sta mantenendo in vita è la sua avversione per Inuyasha. Tuttavia, perché il suo corpo non è reale deve assorbire le anime della gente per preservarlo dalla decomposizione.

Note di design: Il vestiario di Kikyo è costituito del costume tradizionale delle sacerdotesse shinto, composto dalla byakue (casacca bianca) e dall'hakama (pantaloni scarlatti).

torna ai personaggi

 

torna all'home page di Inuyasha