HOLLY & BENJI - Satyrnet.it

MANGA

Il Fumetto originale della saga di Holly & Benji (Cap. Tsubasa in originale) è stato edito nel lontano 1982 sul mitico magazine Shonen Jump e pubblicata fino al marzo 1989. La serie originale conta di 37 volumi, in seguito è stata realizzata una speciale edizione in takobon di 21 numeri. Inoltre proprio alla fine della prima edizione è stato pubblicato uno speciale autoconclusivo "Boku wa Misaki Taro" (Mi chiamo Taro Misaki) con un approfondimento sul personaggio di Tom Becker.

Nel 1993 è uscito un altro volume speciale che ripercorre le avventure sportive del protagonista due anni dopo la sua partenza per il Brasile: in particolare questo manga "Captain Tsubasa: Saikyo no teki! Holland Youth", ci racconta la partita spettacolare tra l'Olanda e il Giappone.

L'anno dopo fino al 1997 arriva finalmente la seconda serie della saga di Oliver Hutton,"Captain Tsubasa World Youth" , in 18 volumi che raccontano la maturità calcistica del nostro beniamino e che sfociano in maniera naturale nell'ultima serie finora edita "Captain Tsubasa: Road to 2002". Questa ultima serie, iniziata nel 2001 racconta le partite del mondiale di calcio Nippo-Coreano che si è svolto nel 2002: potete leggere un breve approfondimento CLICCANDO QUI

torna in home page di HOLLY & BENJI