LA DESCRIZIONE DEI MANGA

n°1: GENIO IDIOTA
1) Arriva Kappei!
2) Il mago del palleggio
3) Cinque contro uno
4) Kappei va a canestro

Kappei Sakamoto è un liceale di statura mooooolto inferiore alla media, e, se vogliamo proprio dirla tuta, è anche un po' bruttino... Nonostante il suo aspetto, tutt'altro che attraente, lui ammette di aver molto successo con le donne. infatti, non passa giorno senza che Kappei riceva almeno una lettera d'amore... Un pomeriggio, pero', il nostro eroe viene sorpreso da un prof. mentre stava sbirciando nello spogliatoio femminile, e così il opvero kappei è costretto alla fuga... Correndo, incappa proprio nella palestra, dove i giganteschi giocatori di Basket si stavano allenando. Nonostante la sua statura microscopica, riesce a schivare magistralmente proprio il capitano, lasciandolo con un palmo di naso... Sarà proprio il capitano Tachibana a chiedere a Kappei di entrare a far parte della squadra. E.. all'inizio kappei rifiuta, ma, vedendo le mutandine bianche dell'allenatrice, si iscirve subito al club del basket! Ma non è finita qui... per poter diventare parte della squadra a tutti gli effetti, il povero Kappei deve superare la terribile prova dei 5 contro uno... Tra pugni, calci e spintoni, alla fine il piccolo Kappei riesce a fare il canestro tanto impossibile, sotto gli occhi sbigottiti dei suoi compagni e dell'allenatrice... Purtroppo Kappei si è innamorato dell'allenatrice, infatti, dopo aver visto che proprio l'allenatrice indossa delle mutandine bianche, è convinto che abbia un animo nobile e puro...E così, preso il coraggio a due mani, le scrive una lettera d'amore. ma... Quest'ultima finisce proprio nelle mani della ragazza più grassa, brufolosa e brutta dell'intera scuola! la ragazza si innamora perdutamente del nanerottolo, che adesso, oltre a dover scappare dai prof., dalle ragazze che lo chiamano maniaco, è costretto a scappare anche da quella ragazzona che si è innamorata di lui!!!

Torna su

n°2: IL SEGNO DELLA VITTORIA
5) Il segno della vittoria
6) Attenzione alle palle!
7) Un difetto incorreggibile
8) Un bacio per la vittoria
9) Kappei capo degli ultrà

Kappei si rende conto che nel cuore dell'allenatrice non c'è posto per lui, perchè è già innamorata di un suo compagno di squadra, il bellissimo Kyoshiro... Senza saperlo, la bella allenatrice è corrisposta, ma...Nel tentativo di allontanare Kappei, si alza la gonna, mostrandogli le mutandine, non più bianche, ma a fiorellini... per Kappei le uniche mutandine che una ragazza dovrebbe indossare devono essere semplici e bianche... Quindi l'unico modo per allontanarlo è quello di indossarne un paio di colorate o ricamate....
Intanto arriva anche il giorno della prima partita per Kappei, e... ma che succede?? L'allenatrice lo bacia???Ah, ma è "solo" un bacio d'incoraggiamento...! seeeeeee.... ma proprio quando Kappei riesce a prendere il ritmo giusto, viene sostituito... Anche eprchè ha un piccolo problemino alle p... parti basse, gli si gonfiano er lo sfregamento! e così è impossibilitato a giocare... E così, vedendo che i compagni sono demotivati e stanchi, decide di creare un tifo non indifferente, per spronarli alla vittoria!

Torna su

n°3: SANGUE, SUDORE E LACRIME
10) Eroico Kappei!
11) Sangue,sudore e lacrime
12) Extralarge
13) Sete di vendetta
14) Questione di misure
15)Non fate piangere Akane

A pochi minuti dalla fine, Sakamoto rientra in gioco, e comincia a segnare punti... ma quando mancano solo 10 secondi la situazione si complica: 113 a 112, in favore degli avversari, e Kappei... bhè... come dire... ha sfregato troppo e....gli si sono gonfiate!! come fare allora per fare un canestro in soli 10 secondi?? Kappei temnta la sua arma segreta: si pizzica proprio lì e, epr il dolore, spicca un salto altissimo, e riesce a fare il canestro della vittoria!
Dopo questa partita il capitano, invece che farlo riposare, obbliga kappei a seguire un duro allenamento, epr imparare a saltare molto più in alòto del suo solito. Dopo un estenuante esercitazione, Kappei si accorge di essere stato tagliato fuori dalla partita, e, irritatissimo, si piomba in palestra, dove chiede insistentemente di poter giocare... nel frattempo vede una ragazza dolcissima, bellissima, gentilissima, di nome Akane, con un gran brutto difetto, purtroppo: quello di essere la fidanzata del capitano della squadra avversaria, un bell'imbusto che non perde occasione per sfottere Kappei. Durante la partita, allora, Kappei tenta in tutti i modo di distrarre il capitano avversario, fingendosi malato per farsi curare da Akane, oppure dicendo che era sicuro che il capitano, così alto e grosso, non fosse poi molto "dotato". Ad un tratto, però, accade l'impensabile: un giocatore della Seirin (la squadra di Kappei) cadendo si aggrappa ai pantaloncini del capitano avversario, che cadono, mostrando effettivamente le "poche" doti del bellimbusto! Irritatissimo, il gigante tira una potentissima pallonata al volto di Kappei, che si stava per far fare la respirazione bocca a bocca da Akane... A questo punto Akane si arrabbia con il suo ragazzo, e lui, per tutta risposta, le da' uno schiaffo. Allora Kappei si infuria, e rientra in campo. umilia il capitano avversario facendo un canestro un po' insolito: salta molto in alto e poi scende piano piano, usando la sua divisa extralarge come un paracadute.... Intanto la povera Akane è fuori da sola a piangere...

Torna su

n°4: IL DUBBIO DI AKANE
16) Dedicato ad Akane
17) La sconfitta di Tokyo
18) Abbaia, ma non morde
19) Un sudato pareggio
20) Il Dubbio di Akane
21) Tempi supplementari

Kappei prova il tutto per tutto: deve riuscire a distrarre Daiba... Ad ogni costo... Ad un tratto rientra Akane, pronta a fare il suo dovere, e cioè a tifare per la sua squadra. Kappei, allora, escogita una nuova arma segreta, e cioè fare canestro lasciandosi cadere dolcemente con la tuta-paracadute... E tutto sembra funzionare alla grande, ma.. proprio quando mancano pochi punti per superare Daiba, i giocatori del Tennozan riescono a trovarne il punto debole. Grazie agli spostamente d'aria, il paracadute non si apre più, e così per Kappei diventa impossibile fare canestro! manca poco più di un minuto, e i punti da fare per vincere sono davvero pochi... Kappei pero' è stato sconfitto, e non riesce ad inventarsi nessun' altra tattica segreta. Quando manca ormai verametne poco, Kappei tenta di ipnotizzare i giocatori della squadra avversaria, non riuscendoci. Ma... che succede?? il capitato del Seirin si comporta come un cane, e, lasciando stupefatti gli avversari, si dirige verso il canestro... Fiiiiiiiiiii! Fiiiiiiiii! Fiiiiiiii! La partita è finita... e il risultato è... PARITA'!!!!!
Così i giocatori vanno a riposarsi e, la sera, tutti insieme escono per una cena tra "amici-nemici"... Akane si tortura, ritenendosi responsabile del risultato, in quanto aveva parteggiato per Kappei. E così i due nemici, Kappei e Daiba, si sfidano ad un nuovo incontro, o meglio... Decidono di terminare la partita, con i tempi supplementari. Chi vincerà??

Torna su

n°5: NELLA FOSSA DEI LEONI
22) Il tormento di Kappei
23) Una palestra spaziale
24) Un allenamento coi sacchi
25) Cerimonia d'apertura
26) Nella fossa dei leoni
27) Candido tifo

Torna su

n°6: IL COLPO DEL GATTO
28) Il colpo del gatto
29) Chi ha paura del terremoto?
30) Sudore diabolico
31) Occhio per occhio
32) Nero come la pece
33) IL solito raccomandato

Torna su

n°7: LUI GIOCA DA SOLO
34) Lui gioca da solo
35) Un disastroso primo tempo
36) La rovina della squadra
37) La parabola dell'amore e dell'odio
38) Caccole per la vittoria
39) L'avvertimento

Torna su

n°8: LO SPIRITO VENDICATIVO
40) Grazie, Akane!
41) Tu non mi fai paura
42) Il mistero del Riten
43) Lo spirito vendicativo
44) Kappei resiste
45) Una nuova arte segreta

Torna su

n°9: PALLONI E MUTANDINE
46) Arriva Meg
47) Un brutto equivoco
48) Palloni e mutandine
49) Il momento della verità
50) Mille mani contro mille teste
51) Psichedelico Kappei
52) Daiba prepara la vendetta

Torna su

n°10: LA FINE DI UN MITO
53) Molto meglio il tennis
54) Inquadrate me!
55) Chi mai mi sposerà?
56) Disastro in diretta
57) La fine di un mito
58) Ratto di squadra

Torna su

n°11: NELLE VISCERE DEL DIAVOLO
59) Nelle viscere del diavolo
60) Lacrime per un'allenatrice
61) La crocifissione
62) Qualcosa bisogna fare!
63) Magnetismo maschile
64) L'incantesimo del bacio bacioso

Torna su

n°12: MOSCACIECA
65) Io, il verme!
66) Tachibana l'ingenuo
67) Dash Seiichiro
68) Il piccolo fiammiferaio
69) Mosca cieca
70) Il giocatore Seiichiro

Torna su

n°13: LO SGUARDO DI MIO NONNO
71) Seiichiro se la tenta
72) Io sono un albero!
73) Un grande barbecue
74) La tecnica più devastante
75) Wa Wa Wau
76) Lo sguardo di mio nonno

Torna su

n°14: CON LA VITTORIA IN TASCA
77) Una semifinale da vincere
78) Dodici anni di rancore
79) Una tecnica segreta, please!
80) Tiro a scomparsa totale
81) Kappei nell'alto dei cieli
82) Con la vittoria in tasca

Torna su

n°15: DEDICATO AD AKANE
83) Mutandine mutandine mutandine!
84) I poteri della mente
85) Kappei, supergenio scemo
86) Dedicato ad Akane
87) Un rivale tutto nuovo
88) E a questo punto ti sfido!

Torna su

n°16: L'INTERMINABILE RISSA
89) Kappei contro Serika
90) Kappei il profano
91) La furia del gorillapotamo
92) L'interminabile rissa
93) Ciao, Akane
94) Un genio in ammollo

Torna su

n°17

Torna su

n°18

Torna su

n°19

Torna su

n°20

Torna su

n°21

Torna su

n°22

Torna su

n°23

Torna su

n°24

Torna su

n°25

Torna su