FushigiYuugi - by Satyrnet.it AULAMANGA


Il libro delle 4 divinità: lo Shijintenchisho


Lo Shijintenchisho, significa, all’italiana, Universo dei 4 Dei, mentre la traduzione vera e propria è Shi Jin Ten Chi Sho, cioè i 4 Dei della terra e del cielo.
Comunque, nel manga si tratta di un magico libro cinese, tradotto in giapponese da un certo Einosuke Okuda, e chi lo legge, ne viene trasportato all’interno, diventandone protagonista, un po’ come La storia Infinita.
 Il racconto contenuto in questo libro è di per sé un incantesimo, ed è stato creato da Taiitsukun. Ma in realtà si tratta di un testo pseudoreligioso che serve a evocare l’animale sacro attraverso il sacrificio della sacerdotessa.
Ecco le prime righe che compaiono su questo antico libro: "Questa storia narra di una ragazza che, dopo essersi impossessata delle 7 stelle di Suzaku, otterrà un enorme potere e sarà in grado di realizzare qualunque desiderio. La leggenda dice questo: la storia stessa è un incantesimo e chi la legge per intero otterrà gli stessi poteri della protagonista, e potrà così realizzare i propri desideri. Non appena si volterà questa pagina, il racconto comincerà a diventare reale."
Al termine di queste parole, Miaka e Yui voltano pagina, e una luce rossa le avvolge, trasportandole all’interno…

by Tamahome

 

tratto da:

  > torna in Homepage di Fushigi Yuugi