Fushigi Yuugi - by Satyrnet.it AULAMANGA


I Seishi del Genbuu e la Miko

Hikitsu & Tomite
(Emtat Chen & Chamka Tan)

Il primo ha 21 anni, il secondo 16, solo che... sono morti da 200 anni e ora sopravvivono solo sottoforma di spiriti. Il loro compito è proteggere lo "Shinzaho" (l'oggetto sacro) della loro Miko. I loro poteri sono legati al Ghiaccio.

Takiko Okuda

E' la figlia di Einosuke Okuda, l'uomo che trovò il Tenchisho e lo tradusse dal Cinese. Finì nel libro e divenne Genbuu no Miko, poi una volta uscitane il padre la uccise e si suicidò a sua volta, perchè non sopportava di vederla soffrire a causa delle pene che le infliggeva l'evocazione del Dio Animale.
[Nota: l'immagine di Takiko proviene dal primo volumetto del Genbuu Kaiden]


I Seishi del Byakko e la Miko

Tokaki
(Lan Wa Ham)

E' il maestro di arti marziali di Tamahome, ha 109 anni. E' uno dei tre Seishi del Byakko ancora in vita insieme a Subaru e Tatara, protegge lo Shinzaho della loro Miko

Subaru
(Doo Lin Ham)

E' la moglie di Tokaki, ha 107 anni. Ha il potere di poter far ringiovanire il proprio corpo e quello di chi le sta accanto e nella sua forma giovanile è una donna davvero sexy.

Tatara
(Kasal Xonye)

E' lui che custodisce lo Shinzaho del Byakko. Ha 110 anni, ma rispetto agli altri due Seishi ha ancora l'aspetto di quando ne aveva 20.
Si era innamorato, corrisposto, della propria Miko, ma aveva dovuto dirle addio quando lei era tornata nel mondo reale dopo aver evocato il Dio
.
 

Suzuno Oosugi

Figlia del migliore amico di Okuda, "cadde" nel Tenchisho dopo che questi, prima di suicidarsi, lo inviò al padre. Qui divenne Byakko no Miko, ma riuscì a sopportare le sofferenze dell'evocazione e a sopravvivere. Si era innamorata del Seishi Tatara, ma aveva dovuto lasciarlo una volta uscita dal libro.


Altri Personaggi del Tenchisho

Taiitsu-kun

E' la divinità suprema che governa il mondo dei Quattro Dei e l'aldilà. Vive sul Monte Taikyoku, è stata lei a consegnare ai quattro regni il Tenshisho per evocare il proprio Dio. Aiuterà spesso Miaka e compagni.

Nyan-Nyan

E' (o sono? Non ho mai capito se ce n'è più di una) una sorta di "angioletto-divinità" che vive con Taiitsu-kun e l'aiuta nei suoi compiti. In verità è molto scatenato e, a volte pasticcione, e sfugge al controllo della Divinità.

Kooji

E' un bandito del Monte Reikaku, il migliore amico di Tasuki, compagno di risse e scorribande. Diverrà il capo dei banditi quando Tasuki lascerà la banda per andare con i Seishi del Suzaku.


I Quattro Dei

Dio Suzaku

E' il Dio che protegge il Regno del sud: Konan, quello di cui Hotohori è Imperatore. La sua forma animale è una Fenice.
Miaka diverrà la sua Miko (Sacerdotessa).
E' il Dio che appare più spesso nel manga.

Dio Seiryuu

Protegge il regno a est: Kutoo, la sua forma animale è un drago.
E' il Dio che cercano di invocare Nakago e i suoi uomini. Yui ne diviene la Miko.

Dio Genbuu

Il Regno del nord: Hokkan è protetto da questo Dio. La sua forma animale è rappresentata da una tartaruga e da un serpente. La sua Miko era Takiko Okuda, finita nel libro 200 anni prima dell'arrivo di Miaka e Yui.

Dio Byakko

Il Regno dell'ovest: Sailo e protetto dal Dio Byakko la cui forma animale è una tigre.
Sono passati 100 anni da quando la sua Miko, Suzuno Osugi, lo invocò e ottenne i suoi poteri.


I Personaggi del Mondo Reale

Keisuke Yuuki

E' il fratello maggiore di Miaka, ha 20 anni e frequenta l'università. Sapendo quello che sta accadendo alla sorella si adopera con l'amico Tetsuya per aiutarla e scoprire quanto più possibile sul Tenchisho. E' il classico fratello maggiore e cerca sempre di proteggere Miaka rimediando... dei discreti infarti e coccoloni a causa dei pericoli corsi dalla sorella nel mondo del libro!!

Tetsuya Kajiwara

E' il migliore amico di Keisuke, ha anche lui 20 anni e frequentano la stessa università.
Indossa perennemente un paio di occhiali da sole, è un tipo allegro e spensierato ed anche un po' "pazzo". Benchè all'inizio incredulo riguardo alla storia del Tenchisho, poi accetta di buon grado di aiutare Keisuke nelle ricerche.


I Personaggi della "Seconda Parte"

 

Tenkoo

E' il cattivo della seconda parte del manga... in realtà non regge il confronto con Nakago [tzè! Vorrei vedere!], come cattivo è proprio una sòla!! U_U Tenterà di mettere i bastoni fra le ruote a Miaka e Taka/Tamahome e impedire di recuperare le "sfere della memoria" di quest'ultimo, cercando di conquistare il mondo reale.

Ren Shigyoo
(Renho)

All'inizio si presenta come un nuovo compagno di scuola di Miaka, ma ben presto la ragazza si accorgerà che è un nemico "uscito" dal Tenchisho. E' uno degli (sfortunati) scagnozzzi di Tenkoo e... non farà una bella fine.

Miiru Kamishiro
(Miisu)

E' una compagna di università di Keisuke. Il ragazzo pare molto attratto dalle sue... grazie (fisicamente è un mix riuscitissimo fra Subaru versione giovane e Soi). Presto si capirà che anche lei è appartiene a Tenkoo ed è nel mondo reale solo per intralciare i piani di Miaka e C.

Hikoo

Forse il "cattivo" più riuscito della seconda parte. Non ha niente contro Miaka e Taka/Tamahome, ma pare covare una vendetta personale contro Chichiri. Sarà l'unico a non fare una fine "indegna" per colpa di Tenkoo.

 
Firma

 

tratto da:

 

 

  > torna in Homepage di Fushigi Yuugi