FULL METAL PANIC - Satyrnet.it AULAMANGA


 

L'edizione italiana di Full Metal Panic! è impreziosita, oltre ad un cast di doppiatori di prim'ordine, dalla direzione dl doppiaggio ad opera di uno degli attori più amati dal pubblico italiano, ovvero Massimiliano Alto, già direttore del doppiaggio dei telefilm Gli Osbourne e Scrubs - Medici ai primi ferri e delle serie Shin Vision di prossima pubblicazione I Vampiriani - Vampiri Vegetariani e Slayers. Massimiliano Alto è anche la voce italiana di Kurz Weber, il simpatico protagonista biondo e donnaiolo di Full Metal Panic!, e di altri eroi dell'animazione nipponica, tra cui Inuyasha e Ranma.

 

Ad affiancare Massimiliano nel medesimo ruolo troviamo per i primi episodi Gualtiero Cannarsi che, dopo aver lavorato nel medesimo ruolo per Shin Vision con i wish you were here~vorrei tu fossi qui, si è principalmente dedicato, con le medesime mansioni, a svariati lungometraggi dello Studio Ghibli per Buena Vista Italia. Gualtiero si era in precedenza occupato come direttore artistico e dialoghista italiano di produzioni quali Neon Genesis Evangelion, Punta al Top! GunBuster, e FLCL.

 

Il doppiaggio è stato realizzato da Cast Doppiaggio, società già responsabile del'edizione italiana di grandi produzioni cinematografiche come Toy Story, Monsters & Co., 8 Mile, La regola del sospetto, La maledizione della prima luna (Pirates of the Caribean: The Course of the black pearl), di recenti successi televisivi quali Gli Osbourne, Pets, Alias, Boys & Girls, Scrubs - Medici ai primi ferri e Sex and the City e di serie animate di successo come Le situazioni di Lui&Lei.

 

> cast italiano

 

 

torna in homepage di Full Metal Panic