FULL METAL PANIC - Satyrnet.it AULAMANGA


 

 

09.11.01
La serie Anime era in programma per la messa in onda nell’Ottobre del 2001 ma è stata posticipata al Gennaio 2002. Durante questo periodo è stato cambiato un elemento minore della storia, a causa di eventi correnti.

Qualcuno ha anche ipotizzato che FMP! Sia stato cambiato per il materiale terrorista presente all’interno della storia ( come molti film e altri titoli qui negli Stati Uniti sono stati rimandati a causa dell’accresciuta sensibilità del pubblico americano

 

Afghanistan

Nella storia originale il primo allenamento di Sousuke è un allenamento terroristico in Afghanistan.

Dati gli eventi contemporanei, i creatori hanno scelto una nazione inventata nella stessa regione.

I collegamenti terroristi afghani di Ssousuke hanno poco o niente a che fare con la situazione corrente di là. Primo, la storia è stata scritta un po’ di anni prima degli eventi di lì.

Secondo, il periodo in cui Sousuke era là era la metà degli anni ’80 quando era in corso l’invasione di quella regione da parte dell’Unione Sovietica. Gli Stati erano in qualche modo attivi nel rifornire la resistenza afghana, di armi ma nonostanze ciò l’Afghanistan non avrebbe mai avuto la forza per resistere ai Sovietici in una guerra convenzionale. Ilo meglio che potevano fare era sfruttare le asperità del terreno, favorevoli alla loro guerriglia.

Questo era il tipo di attività in cui poteva essere coinvolto Sousuke.

 

Il nome Arbalest 

Arbalest è un tipo di balestra dell’era medioevale.

Era un arma molto distruttiva.

 

Dragon Magazines- apparenze

FMP! stampa Dragon Magazines, ed è fatto saltare fuori nella storia, in stile scherzoso.

L’episodio Anime 1 Lina Inverse ( Slayers) è in copertina.

C’è un illustrazione di Sousuke che legge Dragon Magazines fatta da Shiki Doujii ( perché sembra fuori di testa? )

 

Il nome Mithril

Presumo che Mithril sia un riferimento a Tolkien. Da allora è diventato in qualche modo comune nel fantasy influenzato da Tolkien e nelle saituazioni RPG. Mithril è un metallo simile all’argento, molto forte e durevole e forse un po’ magico.

 

Il nome Tuahta de Daanan ( o Danann ) .

Tuahta de Daanan è un riferimento al folklore celtico. Secondo le storie, i Tuahta de Daanan erano una razza che invase l’Irlanda. Erano molto intelligenti e con una tecnologia avanzata ( per l’epoca ), con non poca abilità nella magia. Alla fine andarono a vivere sottoterra, dove si crede vivano tutt’ora. Secondo alcuni racconti sono stati una delle razze fondatrici della civiltà celtica.

 

 

torna in homepage di Full Metal Panic