FINAL FANTASY - Satyrnet.it AULAMANGA

Inviato da Knights of Round il 24/6/2003 14:27:21 (1358 letture)

Arriva il 1995, anno destinato a cambiare il mondo videoludico: Sony lancia la Play Station in Giappone (e successivamente nel mondo).
Con questa nuova console il mondo fa un passo avanti: supera la grafica 2D. Addio vecchio SNES, addio Nintendo. Square fa la scelta giusta facendo accordi con la Sony.
E’ vero, c’era già il Nintendo 64 a contare su una grafica 3D di tutto rispetto, ma i giochi erano pochi. Invece la Play Station vide subito una forte adesione con gran parte delle software house.
Nel 1994 la Square lavora ad un nuovo Final Fantasy: SGI. Ben presto viene rimpiazzato con Final Fantasy VII, per PSX, a contrario dell’SGI per Nintendo 64.
Bene… data la fama della saga di Final Fantasy, possiamo capire tranquillamente il grande successo di Final Fantasy VII. Ma un normale gioco non vende due milioni di copie nei primi due giorni, normalmente.
Allora perché FFVII è stato un grande GdR? Beh… sicuramente per la grafica: il primo capitolo della saga ad avere un aspetto 3D. Inoltre anche la longevità: tre dischi sono tanti.
I veri motivi sono da richiedere ai giocatori. Presto verrò fatto un sondaggio, e chiederemo ai giocatori che aspetto di FFVII ne fanno un grande.
In ogni caso questo grande gioco non può mancare nelle vostre collezioni. In tutti gli aspetti eccelle, e non comprarlo sarebbe un delitto.

Final Fantasy VII è stato definito l’episodio migliore di tutta la saga di FF. Inoltre nel 1997 e nel 1999 è stato definito come miglior gioco dell’anno per PSX, e nel 2002 è stato definito il miglior gioco mai sviluppato per PSX. Inoltre il gioco ha vinto il Disco di Platino, per aver venduto più di due milioni di copie

In Italia, Final Fantasy VII è disponibile per PSX

 

TRATTO DA:


torna in home page di "FINAL FANTASY"