DRAGON BALL 4ever - by Satyrnet.it AULAMANGA
I PERSONAGGI DEGLI OAV
Questo è un leggendario Super Saiyan, che compare per la prima volta nell'OAV di Dragon Ball Z # 8 . Appena neonato mostra già un potere eccezionale, e riesce a salvare se stesso e il padre Paragass dalla furia di Freezer. Nato nello stesso giorno di Goku, era suo vicino di culla ed è rimasto traumatizzato dal continuo pianto di Goku, tanto che appena lo rivede lo riconosce e si risveglia il suo vero potere. Sottoporrà i guerrieri Z ad una durissima lotta, ma Goku lo sconfigge; non riesce però ad ucciderlo, infatti ritorna nell'OAV # 10, dove affronta Gohan, Goten e il piccolo Trunks. Nonostante in questo ultimo scontro venga ucciso riappare nell'OAV successivo, clonato da alcuni scienziati; questa volta Goten e Trunks riusciranno a sconfiggerlo definitivamente.
Bojack aveva un tempo cercato di conquistare la galassia, ma era stato rinchiuso dai quattro re Kaioh in un pianeta ai confini della galassia, riuscito a liberarsi cerca di assoggettare la Terra. Nell'OAV # 9 di Dragon Ball Z assistiamo alla sua lotta contro i difensori della Terra.
E' il fratello di Freezer. Viene sulla Terra non per vendicare il fratello, ma per completere il piano di Freezer, cioè la completa eliminazione dei Saiyan. Ha un potere superiore a quello di Freezer, grazie anche a una trasformazione in più. Verrà sconfitto da Goku nell'OAV di Dragon Ball Z # 6, ma sopravvive e ricompare nell'OAV successivo trasformato in un robot dotato di una corazza metallica: è Metal Cooler, la lotta è durissima, anche perchè ci sono decine di Metal Cooler, ma grazie al potere dei Super Saiyan verrà sconfitto definitivamente
Questo mostro colossale venne
creato 1000 anni fa da un gruppo di stregoni malvagi. Stava
attaccando il pianeta Cocco, ma venne sconfitto da Tapion. Poi
la sua parte superiore venne rinchiusa nel corpo dello stesso
Tapion, mantre la sua parte inferiore venne messa nel corpo di
Minosia, il fratello di Tapion. Nell'OAV di Dragon Ball Z # 13
viene risvegliato grazie alle Sfere del Drago e subito inizia
a a distruggere la Terra. Ha il potere di smaterializzarsi,
perciò è molto difficile sconfiggerlo, ma alla fine Goku ne
avrà ragione.
Questo personaggio viene creato dall'energia negativa dei defunti. Inizialmente ha un aspetto enorme e ridicolo, ma dopo essere stato attaccato da Goku si trasforma in un guerriero dalla forma più umana, aumentando la sua forza. E' fatto di pura malvagità, quindi Goku deve assolutamente sconfiggerlo e ci riesce solo unendosi a Vegeta.
E' un Saiyan, padre di Broli. Paragass era stato quasi ucciso da re Vegeta, che aveva paura della potenza di Broli. Riuscito a sopravvivere alla distruzione di Vegeta grazie al figlio, medita di vendicarsi. Grazie ad un macchinario riesce a controllare la forza di Broli, grazie al quale cerca di conquistare l'universo. Viene ucciso dallo stesso Broli.
Questo personaggio appare nell'ultimo OAV di Dragon Ball Z. Tapion è un eroe che 1000 anni prima salvò il pianeta Cocco dalla furia di Hirdegan. Dopo averlo sconfitto una parte di esso viene rinchiuso in lui. Sarebbe disposto a farsi uccidere pur di evitare il ritorno del mostro. Diventa buon amico di Trunks, che vede in lui il fratello che non ha mai avuto. Dopo la sconfitta di Hirdegan può ritornare nel suo tempo grazie ad una macchina del tempo, e prima di andarsene regala la sua spada a Trunks, quella che usava Trunks del futuro in Dragon Ball Z.
Clicca su Goku per tornare indietro