DRAGON BALL 4ever - by Satyrnet.it AULAMANGA
Questo
sulla sinistra è Son Gohan, il nonno di Goku, allievo
del genio delle tartarughe, ucciso da un enorme scimmione
misterioso durante una notte di luna piena, ma Goku ignora di
essere stato lui il terribile "mostro della luna piena". Dopo
la morte Son Gohan incontrerà Goku in un torneo a casa della
"vecchia sibilla" (Baba).
Questo sulla destra è il Misterioso Jackie Chun, il vincitore del 21° Torneo di arti marziali, ma il misterioso lottatore altro non è che il genio delle tartarughe così travestitosi per non essere riconosciuto dai suoi allievi e allo stesso tempo per evitare che essi, vincendo, si montassero la testa e smettessero di allenarsi.
E' il Dio della Terra. Un tempo lui e il Grande Mago Piccolo erano una persona sola, ma a causa della malvagità dei terrestri si divise in una parte buona e una malvagia. E' il creatore delle Sfere del Drago e se morisse lui morirebbe anche Piccolo e scomparirebbero le Sfere. Scompare quando si unisce a Piccolo per formare un guerriero fortissimo.
Karin è un gatto sacro, abita in un santuario, raggiungibile scalando una altissima colonna, proprio sotto al santuario di Dio. Allena inizialmente Goku e poi quasi tutti i guerrieri Z. Nel suo santuario crescono i senzu, dei fagioli magici capaci di curare ogni ferita e che saranno molto utili ai guerrieri Z.
Lunch è una ragazza che ha due personalità: la prima è una ragazza dolce e tranquilla, con i capelli blu, la seconda aggressiva e violenta e ha i capelli biondi; passa da una personalità all'altra quando starnutisce. Va a vivere dal maestro Muten e si vede spesso in Dragon Ball, invece in Dragon Ball Z va a vivere insieme a Tenshinhan, ma non compare più; non è chiaro se lei e Ten si sposino.
Popo è il servitore di
Dio e vive con lui nel suo santuario. E' molto legato a lui e
cerca di proteggerlo in ogni modo, anche a costo della propria
vita. Quando Dio si unisce a Piccolo rimane servitore del
nuovo Dio, cioè Dende.
Vecchissima sorella di Muten, è dotata di poteri di chiaroveggenza, grazie ad una sfera di cristallo. Ha anche la possibilità di riportare sulla Terra per un giorno una persona morta. In Italia è stata tradotta come Baba.
La
ragazza che vedete qui a sinistra è Chichi, la figlia
dello stregone del Toro, già incontrata da Goku quando erano
solo dei bambini e che diventerà, proprio alla fine della
prima serie, la moglie di Goku. Apprensiva all'eccesso si
lamenterà sempre di Goku perchè non lavora mai e gli vieterà
di istruire Gohan al combattimento, anche se i suoi divieti
non verranno ascoltati alla lettera.
Lo Stegone del toro è un vecchio allievo di Muten e un tempo vinse persino il torneo Tenkaichi. E' il padre di Chichi. Dopo il matrimonio della figlia con Goku si toglie i panni del guerriero e diventa un nonno affettuoso e gentile.