COWBOY BEBOP - Satyrnet.it AULAMANGA

PUNTATA: 1 Asteroid Blues
Asimov Sorensen e sua moglie Katalina trafficano una droga in collirio, la famosa, quanto letale, ‘Bloody Eye’. Il loro scopo è di poter fare abbastanza soldi da comprarsi un biglietto per Marte e condurre una vita spensierata. Ma su di loro c’e’ una taglia di 250mila Woolon, che li rende una preda appetitosa per l’astronave Bebop, dove viaggiano Spike e Jet. Dopo varie peripezie, inseguimenti, scontri a fuoco e spargimenti di sangue, Spike riesce a tendere un agguato ad Asimov e sua moglie mentre stanno fuggendo su Marte con la loro navicella. Katalina, rendendosi conto che per loro non c’e’ via di scampo, visto che all’inseguimento spaziale si e’ unita anche la Polizia (o ‘policia’ come e’ chiamata nell’anime), prima uccide il marito e poi lascia che il loro mezzo venga annientato dai proiettili dei nemici. Spettacolare l'immagine dello spargimento delle boccette contenenti la droga, che Katalina teneva nascoste, in modo da sembrare incinta...

 

PUNTATA: 2 Stray Dog Strut
L’obiettivo della Bebop questa volta e’ Abdul Hakim, un famoso ladro di animali, che ha appena rubato un cane da un’organizzazione di ricerche farmaceutiche. Spike riesce ad ottenere una foto aggiornata del criminale, dopo la sua ennesima ed ultima plastica facciale, e si appresta a mettere le mani sull’appetitosa somma di 8 milioni di Oolong. Ma l’impresa non e’ cosi’ facile come sembra: fra rocamboleschi scontri e divertenti malintesi, Spike e Jet mettono le mani sul cane, un Welsh Corgi di nome Ein che apparentemente non ha nessun valore. Chissa’ come mai l’azienda di esperimenti gli sta alle calcagne allora? Alla fine Abdul viene arrestato dalla polizia, la squadra di malviventi in camice bianco finiscono vittima di un incidente stradale e al Bebop non resta altro che questo fantomatico cane. Ne’ Jet ne’ Spike, pero’, sanno che non e’ del tutto privo di valore, anzi e’ un Data dog, ossia  un cane dall'intelligenza superiore, un cyborg che potrebbe valere piu’ di 100 milioni di Woolon.


PUNTATA: 3 Honky Tonk Women
Jet e Spike vanno al Casino', dove incontrano, una bellissima croupiere al tavolo di black jack, dove Spike sta perdendo tutti i suoi soldi. Faye Valentine (questo è il nome della bella croupiere)  è stata assunta quella sera dal proprietario Gordon per ripagargli un grosso debito; per un malinteso, lei pensa che Spike sia un tizio da cui deve ottenere una particolare fiche per riconsegnarla al padrone del casino' e qui inizia l'avventura... Le guardie del casino' cominciano ad inseguire Spike nella convinzione che abbia intenzione di filarsela a gambe levate con la fiche (contenente un importantissimo microchip), ma grazie all'intervento di Jet, i due cowboy riescono a fuggire e a catturare Faye, la donna che li aveva messi in un mare di guai. Una volta sulla Bebop, Faye svela l'esistenza del chip nella fiche di Spike, e il perche' di tanti inseguimenti, cosi' i due la rinchiudono nella toilette. Poi, guardando il notiziario dei cacciatori di taglie, Big Shot, vengono a sapere che c'e' una ricompensa di 6 milioni di Woolon per chi trova Faye. A questo punto entrambi diventano molto gentili nei suoi confronti, e tentano di portarla alla polizia. Sono interrotti dall'arivo della nave di Gordon, il padrone del casinò, che propone di scambiare il microchip per 30 milioni di Woolon. Faye poi truffera' tutti chiamando in soccorso la sua navicella, il Redtail, e scappando con i 30 milioni. Spike e Jet, rimasti con la sola fiche, decidono di ritentare la fortuna recandosi di nuovo al casinò.

 

PUNTATA: 4 Gateway shuffle
L'equipaggio del Bebop si reca su Ganimede alla ricerca di Morgan, sulla cui testa c'e' una taglia di 1.5 milioni di Woolon, abbastanza per assicurar loro un pranzo. Si recano in un ristorante dove la loro preda sta cenando, ma improvvisamente due individui, con le facce mascherate da Topi di Mare, fanno irruzione e cominciano a sparare su Morgan. Uno dei due terroristi e' una donna anziana, che comincia a ballare e a cantare in modo molto eccentrico; Jet pensa di conoscerla e, quando i due fanno vedere una dichiarazione olografica degli Space Warriors, che rivendica la loro battaglia a tutti coloro che minacciano l'ambiente e gli animali, ricorda che sulla sua testa ci sono 25 milioni di woolon. Dopotutto questa organizzazione 'ecologista' ha cambiato rotta negli ultimi anni e si e' trasformata in un atto terroristico vero e proprio, raggiungendo lo status di mafia dello spazio. Spike, dopo alcune peripezie, riesce a catturare la donna, di nome Twinkle. Quando il Bebop si rivolge al Governo di Ganimede per riscattare il denaro, questo sembra aver revocato la ricompensa, cosi' la lasciano andare. Nel frattempo i due ricevono un messaggio d'aiuto da Faye; dopo poco il governo di Ganimede mette di nuovo la taglia su Twinkle perche' gli Space Warriors minacciano di sparare con un'arma biotecnologica sul pianeta, cosi' Spike esce con la sua navicella Swordfish ll e riesce ad intercettare 2 dei 3 missili lanciati dai terroristi. Per evitare che il terzo colpisca il pianeta, il governo decide di rinchiudere gli aggressori nel cancello spaziale della Phase Difference, in cui pero' sono anche Spike e Faye. I due riescono ad uscirvene, proprio all'ultimo secondo, ma finiscono senza Twinkle, senza soldi, e soprattutto Faye dovra' rimanere sulla Bebop per un po'...niente sembra andare per il meglio.

 

PUNTATA: 5 Ballad of fallen angels
Entra in scena il fantomatico e misterioso Vicious, un 'fantasma' della vita passata di Spike: fa irruzione nel quartier generale del capo dei Red Dragon, Mao Yenrai, e lo sgozza, dopo aver eliminato i suoi scagnozzi. Sulla Bebop, intanto, Faye viene a sapere che su Mao (della cui morte ancora nessuno e' al corrente) c'e' una grossa taglia, cosi' si reca all'Opera pretendendo di essere invitata al suo palchetto. Ad accoglierla pero' ci sono Vicious, il suo fidato corvo nero e il cadavere di Mao. Faye viene così catturata da Viscious. Intanto Spike si reca a visitare una vecchia amica, Anastasia, anche lei in passato coinvolta con i Red Dragon, la quale lo mette in guardia da Vicious, e gli rivela anche quanto Mao gli fosse affezionato e quanto si era rammaricato del fatto che 3 anni prima fosse svanito nel nulla. Lo mette a conoscenza dell'omicidio di Mao. Jet, intanto riceve un messaggio d'aiuto da Faye, catturata da Vicious, e nascosta in una chiesa abbandonata; Spike vi si reca, pur sapendo che e' una trappola di Vicious: a seguito di un selvaggio scontro a fuoco, in cui Faye riesce a liberarsi, Spike e' ferito gravemente da Vicious e precipita giu' dalla balaustra. Cade cosi' in coma per 3 giorni, durante i quali avra' visioni della sua vita passata, dei Red Dragon, di quando lui e Vicious lavoravano insieme, della bellissima Julia...ma poi viene svegliato da Faye... E il suo solito modo ironico di trattarla, la fa andare su tutte le furie...

 

PUNTATA: 6 Sympathy for the devil
Le note di un'armonica si diffondono nel locale, una melodia eterna, un bambino dal talento eccezionale, una nello che lo potrà liberare dalla sua maledizione personale. Non fatevi ingannare dalle apparenze lui non è quello che sembra, Nessuna taglia in ballo questa volta per il nostro Spike solo un piccolo mistero da risolvere. Il bambino in realtà è un uomo, che, a causa di un'esplosione e di una conseguente mutazione genetica, non è mai invecchiato fisicamente. Ma nel suo animo c'è solo tanto odio e tanta voglia di sangue. Fortunatamente Spike riesce a mettere fine alla vita di quel mostro, uccidendolo con un proiettile creato con l'unica sostanza in grado di uccidere quel "bambino".

 

PUNTATA: 7 Heavy metal queen
Durante la caccia ad un contrabbandiere di esplosivi, un certo Decker, il cui segno distintivo e' un drago tatuato sul braccio, Faye e Spike fanno la conoscenza di VT, una camionista dello spazio che ha il dente avvelenato con i Bounty Hunters e conosciuta da tutti come la Heavy Metal Queen perche' ascolta soltanto quel tipo di musica. Sara' proprio sulle note del rock piu' duro che la donna, il suo fedele gattone Zeus, ed i due cacciatori di taglie, si butteranno all'inseguimento del criminale, ma, come sempre, non ci sara' alcuna ricompensa per tanta fatica, perche' l'esplosivo che Decker trasporta viene detonato e uccide il malvivente. Dopo 5 minuti mozzafiato, in cui le vite dei 3 inseguitori sembrano irrimediabilmente in pericolo, sara' l'ingegno di Spike a farci tirare un sospiro di sollievo. E alla fine non mancheranno i colpi di scena.

 

PUNTATA: 8 Waltz for Venus
Venere,un pianeta dove cresce una delicatissima pianta che può salvare le vite contaminate da un pericoloso morbo e dove vive una ragazza che ha perso la vista e non può permettersi l'operazione per recuperarla. Suo fratello Rocco tenterà in ogni modo di salvarla, Spike e Faye sulle tracce di un criminale incrociano le loro strade e... Spike riesce a conoscere la sorella di Rocco, una ragazza cieca, a causa delle esalazioni di alcune piante. Proprio la pianta che rocco ha rubato, potrebbe salvare la vita di sua sorella. ma i malviventi a cui è stata rubata, riescono a trovarlo, e meschinamente, riescono ad ucciderlo. Spike allora si accolla l'operazione della ragazza, e, dopo che lei è guarita, le racconta di quanto Rocco fosse speciale...

 

PUNTATA: 9 Jammin' with Edward
Siete printi a conoscere il personaggio piu' assurdo di Cowboy Bebop? Edward Wong Hau Pepelu Tivorusky 4th, un hacker che tutti conoscono e di cui tutti potranno raccontarvi qualcosa, un vero artista dei computer. Software che soffrono di solitudine, promessse da mantenere e come al solito pochi soldi. Ed, una ragazzina di 13 anni, è un'hacker eccezionale, che si fa passare per un maschio. molto eccentrica e strana, riesce ad obbligare faye a farla entrare a far parte del bebop. Faye, convinta di poterla abbandonare appena ottenuto ciò che vuole, viene "fregata" dalla piccola maga dei computer, che riesce così ad entrare nel team del Bebop.

 

PUNTATA: 10 Ganymede Elegy
Un pianeta dove il tempo si e' fermato, ci affacciamo sul passato di Jet Black sul suo vecchio lavoro e perche' no, sui suoi vecchi amori. Inseguimenti e sparatorie, per un finale che non manchera' di stupirvi. Jet era molto innamorato di quella donna, ma... Tornato dopo tanti anni, si rende suo malgrado conto di quanto le persone possano cambiare. Proprio la donna che lui un tempo ha amato, si è sposata con un malvivente, sul quale grava una taglia, che Jet e Co. devono assolutamente avere. Alla fine Jet, nonostante le insistenze della sua amata, mette le mani sul malivente e...

 

PUNTATA: 11 Toys in the Attic
Una strana "cosa" si aggira per il Bebop, mietendo le sue vittime... Per primo Jet, poi Faye... Anche Ein, nonostante il suo grande fiuto, viene colpito dalla "cosa" misteriosa... E, mentre Spike fa di tutto per trovarla ed annientarla, anche la piccola Ed, cade nel lungo sonno come i suoi amici. Ma alla fine Spike riesce a trovarla e la carbonizza. Quando tutto sembra finito, Spike ricorda di aver lasciato un'aragosta nel frigo, un anno prima, e, spinto dalla curiosità, corre a vedere che fine abbia fatto, dopo tutto quel tempo.... ma lo spettacolo è orribile, e così Spike tenta di buttare il frigorifero nello spazio, ma... la "cosa", sopravvissuta, lo attacca, e ferisce anche lui. Ormai tutto sembra perduto... Tutti i nostri eroi sono in fin di vita? E la "cosa" che si aggira indisturbata, che farà? Ad un tratto, Ed si sveglia, e, vedendo la strana "cosa" vicino a se, la prende e... se la mangia!

 

PUNTATA: 12 Jupiter Jazz - 1
Il passato di Spike riaffiora quando si presenta all'orizzonte Callisto: un satellite di Giove in cui un certo Glen ha in ballo una partita della potente droga Bloody Eye con Vicious, e da cui Edward riceve messaggi in codice da una certa misteriosa Julia. Il nostro cacciatore di taglie si precipita in questo strano luogo, alla ricerca del suo primo ed unico amore, apparentemente popolato da soli uomini e travestiti. Intanto, anche Faye si trova a meditare sulla sua vita su Callisto e incontra Glen, che la salva da un gruppo di teppisti del luogo. Una volta arrivata a casa sua, pero', scopre che e' un criminale in combutta con Vicious dalla sessualita' non ben definita. Intanto Spike e Vicious si confrontano...ma non e' finita qui.

 

PUNTATA: 13 Jupiter Jazz
Glen, scoperto da Faye, le racconta della sua passata profonda amicizia con Vicious, a fianco del quale combatteva ai tempi della guerra su Titan e di come da questi sia stato tradito, finendo in prigione a imbottirsi di tranquillanti ormonali che lo hanno fatto diventare un ermafrodita. Jet intanto e' alla ricerca della sua compagna di avventure, e dopo vari tentativi la rintraccia, ammanettata a casa di Glen, che intanto, travestito da donna, si e' recato all'appuntamento con Vicious per ottenere la sua vendetta, usando la vendita del Bloody Eye come scusa. Ma non e' l'unico a voler regolare i conti con lui: anche Spike non se la da' vinta, e si scontra con il suo ex-amico e compagno d'armi. Glen viene ferito durante questo scontro a tre, e chiede a Spike di essere lasciato morire, ma prima gli racconta di Julia, di come l'avesse conosciuta al bar della citta' e di come parlasse di un certo Spike con amore e tenerezza. Chissa' se il nostro bounty hunter riuscira' mai a trovare il suo perduto amore?

 

PUNTATA: 14 Bohemian Rhapsody

Spike, Jet e Faye sono a caccia della mente dietro il sabotaggio del 'Gate', e l'unico indizio che hanno sono delle pedine di scacchi, di cui Ed si appropria subito per iniziare una partita virtuale con un grande maestro, il vecchio Ex. Inizialmente nessuno dara' peso a questo particolare, ma poi i tre bounty hunters vengono a sapere che proprio Ex aveva progettato il sistema di sicurezza del Gate e ne aveva pianificato il sabotaggio 50 anni prima, cosi' partono per catturarlo. Ed continua la sua partita con il vecchio, soddisfatto di aver trovato finalmente un avversario degno di tutto rispetto. Quando Faye e Spike trovano il vecchio, pero', impietositi, non lo catturano e come sempre si troveranno senza un soldo.

 

PUNTATA: 15 My funny Valentine 

Faye ricorda il suo passato di cui prima non aveva mai parlato: anni prima si era risvegliata da uno stato di ibernazione - del quale non ricorda nulla - in un centro scientifico, e le era stato spiegato che quello era l'unico modo per tenerla in vita dopo essere stata vittima di un gravissimo incidente, ma ora, 514 anni dopo,deve saldare un conto galattico. Qui conosce un avvocato, Whitney Fargas, di cui si innamora e con il quale per un certo periodo riesce a sfuggire ai suoi creditori. Ma poi l'uomo muore in un incidente e la lascia da sola, erede di tutto il suo patrimonio...di debiti. Proprio mentre sta finendo il suo racconto, arriva Jet con un criminale che ha catturato, nel quale Faye riconosce proprio Whitney!!! Ma i suoi sforzi di farsi raccontare dall'uomo quale fosse veramente la sua identità prima di essere ibernata, sono tutti vani.

 

PUNTATA: 16 Black dog serenade
Un gruppo di carcerati, a bordo di una prigione-astronave, si ribellano e prendono i comandi del mezzo per fuggire alla giustizia. Jet viene contattato dal suo ex-partner di polizia, Fad, perche' fra i delinquenti c'e' il temibile criminale Udai, ritenuto responsabile da Jet di avergli fatto perdere il braccio sinistro in una trappola e cosi' di aver causato il suo ritiro dalle forze di polizia. Jet non si fa perdere l'occasione per saldare il conto in sospeso, ed insieme a Fad si dirige verso il cargo per scontrarsi con Udai. Proprio quando e' di fronte al suo nemico, pero', gli verra' svelata l'amara verita' che l'incidente di quella notte fu causato proprio dal suo aiutante Fad, desideroso di potere.In quel momento Fad compare e uccide Udai. Segue uno scontro a fuoco in cui l'ex amico di Jet perde la vita.


PUNTATA: 17 Mushroom Samba

 La Bebop rimane senza rifornimenti di cibo e senza carburante: non rimane altro che aspettare che la forza di inerzia porti l'astronave sul pianeta Europa. Ma i nostri amici non devono aspettare cosi' tanto, visto che vengono urtati e abbandonati da un 'pirata' dello spazio, precipitando cosi' a terra. Qui Ed si va subito a cercare da mangiare, ma cio' che trovera' sara' un criminale ricercato per commercio di funghi allucinogeni, uno scagnozzo ostinato a vendicare la morte del fratello, una venere nera cacciatrice di taglie alle calcagna dello spacciatore, ma soprattutto....i funghi! Prendendoli per commestibili, Spike, Jet, e Faye li divorano e passano tutta la puntata a vedere cose inesistenti!!! Stara' al fantastico Ed e all'intelligentissimo Eine catturare Domino Walker e ritirare l'ambita taglia...

 

PUNTATA: 18 Speak like a child 

Jet e Spike dovranno imparare un po' di antiquariato, quando si troveranno di fronte una cassetta Betamax, 'reperto' del XX secolo, indirizzata a Faye da un mittente sconosciuto. Per poterne esaminare i contenuti i due, all'insaputa di Faye, troppo impegnata nelle sue scommesse sui cani, prima si recano da una vecchia conoscenza di Jet, il Maniaco, un esperto di materiale elettronico del 1900, e poi sulla Terra per recuperare una Beta Player. Dopo mille peripezie riusciranno a vederne i contenuti: non e' altro che un messaggio che la giovane Faye aveva mandato a se stessa 10 anni dopo...ma Faye non si ricorda nulla.

 

PUNTATA: 19 Wild horses

 Spike si reca dal suo amico Douan a far riparare lo Swordfish, il suo pod danneggiato. Jet e Faye, rimasti sulla Bebop e ignari di dove sia il loro compare, sono alle calcagna di una banda di criminali, per riscuotere come al solito una lauta taglia, ma quando si trovano a fronteggiarli vengono attaccati dai delinquenti, che attraverso delle sonde spaziali, riescono ad iniettare un virus nel computer di bordo della Bebop. Faye finalmente rintraccia Spike e gli racconta l'accaduto, descrivendo l'astronave criminale come contraddistinta da un pinguino viola. Spike cosi' si riunisce ai suoi colleghi e contemplano un piano per attaccare i sabotatori senza essere intaccati dal virus. Sfortunatamente l'attacco non va per il meglio, e Spike verra' salvato in estremis proprio dal vecchio Douan.

 

PUNTATA: 20 Requiem per un Pierrot

 Un nuovo criminale, vestito da Pierrot e dalla risata malvagia, minaccia Spike e lo ferisce gravemente. Jet si informa su chi sia questo individuo e scopre dai suoi informatori che si chiama Mad Pierrot e che ha gia' ucciso brutalmente 7 persone, fra cui uno dei capi della ISSP, la polizia spaziale, ma di piu' non si sa perche' il suo passato e' stato archiviato in un file top secret. Cio' che e' certo e' che e' molto vendicativo, e se non e' riuscito ad uccidere Spike la prima volta, cerchera' di farlo fuori presto. E' cosi' che Spike viene invitato dal pazzo ad incontrarlo a Spaceland, un pianeta dei divertimenti. Intanto Jet ed Ed riescono ad entrare nel settore 13, ossia nel file top secret della polizia, e scoprono che questo Pierrot e' un pazzo su cui sono stati fatti esperimenti scientifici che lo hanno portato a regredire mentalmente all'eta' infantile, e ad aumentare la sua forza fisica a livelli disumani. Fra fuochi d'artificio, musica di giostre e parate elettriche, Spike riesce a fermare Mad Pierrot, anche grazie all'intervento di Faye.


PUNTATA: 21 Boogie Woogie Feng Shui

Jet riceve una mail un po' mistica da una sua vecchia conoscenza, un certo Pao; si reca così a cercarlo ma trova soltanto la sua tomba, ed una ragazzina, che non e' altro che la figlia del poveretto. Dietro di loro ci sono due loschi individui, per sfuggire dai quali devono farsi in quattro. Arrivati finalmente sulla bebop, Jet e la ragazza riescono a decifrare la mail e a capire che e' la mappa che porta alla pietra del sole. Grazie ad una specie di bussola astronomica i due riescono a rintracciare questo tesoro, per poi scoprire che non e' altro che un magnete che li avrebbe condotti a Pao, evidentemente ancora vivo. Riuscirà la ragazza a rivedere il padre?

 

PUNTATA: 22 Cowboy funk

Spike e' alle calcagna di un criminale appassionato di esplosioni e di...orsacchiotti di peluche, Teddy Bomber. Ma non e' il solo: infatti entra in scena un cowboy arrogante, pasticcione, e ossessionato con le parole inglesi. Se non fosse biondo, sarebbe il clone di Spike, anche nel carattere. Cosi' i due finiscono per tralasciare Teddy Bomber - che si infuria sempre di piu' per essere messo da parte - e per cimentarsi in buffe e ridicole gare di 'bravura'. E alla fine il cowboy...

 

PUNTATA: 23 Brain Scratch

La fondazione degli emigrati elettronici 'Scratch' sta riscontrando notevole successo fra gli abitanti dello spazio: il capo della setta, un certo Londes, dall'aspetto di un santone indiano, ha ideato un programma chiamato Brain Game che riesce a leggere le onde celebrali di chi lo sperimenta convincendo la vittima di turno di essere costituito di sola anima. Naturale che l'ISSP e i cacciatori di taglie siano tutti alle calcagna di questo capo-setta, soprattutto Faye, che si finge un'adepta del nuovo culto per scovarlo e portarlo in galera: proprio quando pensa di averlo trovato, in un edificio abbandonato, viene pero' stordita dalle onde magnetiche emesse dal criminale 'virtuale' attraverso degli schermi televisivi. L'equipaggio della Bebop si precipita a salvarla: Jet acquista il gioco Brain Dream per scoprire il segreto dell'organizzazione, ma rischia di perdere conoscenza, cosi' Ein si fa avanti e riesce a localizzare il centro delle onde magnetiche, l'Alles Valley Hospital. Cosi' Jet, Ed ed Ein si recano alla fonte del gioco e scoprono un giovane in coma profondo a cui sono state collegate delle apparecchiature elettromagnetiche. Il fantomatico Signor Londes non e' altro che il frutto dei suoi pensieri amplificati dalle apparecchiature.

 

PUNTATA: 24 Hard luck woman  

Faye, riguardando il VHS che aveva ricevuto tempi addietro che la ritrae da piccola, decide di andare alla ricerca della sua casa; Ed le si affianca facendole credere di sapere dove sono i luoghi presenti nel filmato, e invece la porta nell'orfanotrofio dove era stata accolta dopo che suo padre l'aveva abbandonata. Intanto Spike e Jet si mettono alla ricerca di un nuovo criminale, Apple Daly, che non e' altro che il padre di Ed. Faye rimane sulla Terra dove trova una sua vecchia compagna di liceo (ormai ottuagenaria) che le ricorda dell'incidente quasi mortale e dell'ibernazione; dopodiche' la ragazza riesce a trovare la strada di casa, ma una volta giunta a destinazione non ha di fronte a se' che i detriti di una dimora che fu. Ed decide di andare via dalla Bebop ed Eine lo segue. Vorra' dire che Spike e Jet rimarranno da soli?

 

PUNTATA 25 The real folk blues (part 1)
 

Viscious attacca a tradimento gli anziani dell'organizzazione, ma viene internato, pronto per venire giustiziato. Julia riesce finalmente a scappare, ma viene braccata dai membri dell'organizzazione. Riesce a salvarsi solo grazie al tempestivo intervento di Faye... Intanto, Spike e Jet rimangono coinvolti in una sparatoria, dove il povero Jet viene colpito ad una gamba. Spike tenta di convincere Faye a tornare, e ... lei torna, portandogli un  messaggio di Julia.... Lei l'avrebbe aspettato al solito posto, il cimitero.
Intanto Viscious riesce ad uccidere tutti gli anziani, e a prendere il potere... Ora il suo unico scopo è quello di trovare ed uccidere i due disertori, spike e Julia.
Spike, saputo del messaggio di Julia, parte immediatamente, e riesce a mettere fuori combattimento le navette del Red Dragon, che hanno attaccato il Bebop. Poi parte, alla ricerca di Julia.

 

PUNTATA 26 The real folk blues (part 2)

Di nuovo insieme, come un tempo, Spike e Julia tentano di sfuggire all'organizzazione, che li sta braccando. Giungono da Anny, una cara amica, d'un tempo, ma la trovano in fin di vita. La poveretta muore, e i due sono costretti a fuggire. Durante la fuga tra i tetti della citta, Julia viene colpita a morte. Spike fa ritorno al Bebop, quasi epr dare un ultimo addio agli amici più cari. Trova Jet, felice di rivederlo ancora vivo... Infatti era appena andato da uno stregone indiano, che gli aveva detto che la stella di Spike stava per spegnersi... Faye tenta in tutti i modi di fermare Spike, non lo vuol vedere morire, ma Spike la rassicura dicendole che lui non va a morire, ma a dare la prova a se stesso di essere vivo. E' giunto il momento dello scontro finale, tra Spike e Viscious... Chi vincerà? O meglio... esiste davvero una differenza tra vincitori e sconfitti ?? Lo saprete solo godendovi questa bellissima, quanto triste puntata...

 

tratto da Kajika' Site

 

torna all' home page di COWBOY BEBOP