Falcon (Hayato Ijuin - Umibozu)

 

City_037.gif (14522 byte)Data di Nascita: Sconosciuta
Sesso: Maschile
Altezza: 201.4 cm
Peso: 77.3 kg
Misure: 105, 83, 91
Gruppo Sangugno: Sconosciuto
Nazionalità: Giapponese
Luogo di nascita:  Giappone
Residenza Attuale: Cat's Eye Cafè, Shinjuku, Tokyo
Abilità speciali: a.  Supermira e combattimento
                         b.  Paura dei gatti 24 ore su 24
                         c.  Piazzare trappole
Nickname:  "Umibozu" per lavoro, 
                   "Falcon" da Miki,

Alto, incredibilmente possente (estrae i proiettili tendendo i muscoli!!), mette paura solo a vederlo, ma c’e’ del buono in lui. Facciamo la conoscenza con lui nel numero 5, quando l’attrice Yumiko Sato lo aveva assunto( Umibozu era sotto il nome in codice di Squalo Tigre) per ucciderla. Come da lui stesso dichiarato, egli è “l'unico capace di uccidere Ryo". Anche Ryo lo teme. Umibozu ha seguito lo stesso addestramento di Hunter, e’ stato gettato nello stesso campo di battaglia come un mercenario; anche lui, infatti, combattè in Sudamerica, anche se su fronti opposti. Durante uno scontro fu ferito agli occhi da Ryo. I due nemici in seguito espatriarono in Giappone e qui divennero grandi amici (anche se Falcon non lo ammetterà mai). Essi si rispettano a vicenda e spesso si aiutano.

Le sue caratteristiche principali sono l’enorme abilità negli esplosivi e nel costruire trappole (Kaori ha imparato da lui, purtroppo per Ryo! ;D). La sua pistola preferita è una S&W 44 Magnum con una canna di 6", ma non la usa molto; egli infatti preferisce fare le cose in grande, di solito usando il bazooka o una mitragliatrice automatica! Guida diversi tipi di auto come la BMW 633i o la Ford Bronco, ma gran parte delle volte se ne va in giro con una Toyota Jeep.

Nessuno può immaginare che egli sia molto timido, ed infatti per mantenere la sua nomea di duro cerca in ogni modo di nascondere questa sua singolare caratteristica mostrandosi sempre rude e scortese e mascherando i suoi sentimenti. Un'altra sensazionale debolezza di Umibozu è la paura dei gatti, il suono di un miagolio è sufficiente per fargli perdere la concentrazione e vedere questo bestione saltellare per colpa di un gattino e’ un’esperienza unica!. E' assolutamente imbranato con le donne.

Preferisce il nickname di Umibozu (monaco pelato o mostro marino) al suo vero nome dato che Hayato Ijuin è un nome troppo formale e gentile, ed e’ completamente fuori luogo per Falcon; infatti e’ diventato una delle prese in giro preferite di Ryo chiamarlo con il suo vero nome.

Falcon AMA Miki, ma inizialmente è fuggito da lei perché non voleva esporla al pericolo dato che e’ un killer e non voleva che Miki facesse il suo stesso lavoro. E' possibile incontrarlo al bar di Miki, dove indossa un grembiule che agli occhi di Ryo lo rende ridicolo.

By Spike