I Cavalieri del Drago - Satyrnet.it AULAMANGA


LA SERIE TV

Titolo Originale: DRAGON QUEST - Dai no Daiboken (La grande avventura di Dai)
Titolo Italiano: I Cavalieri del Drago - Dragon Quest
Anno di produzione: Giappone - 1991/1992
N° episodi: 46
Autori: Riku Sanjo, Koji Inada, Yuji Horii
Realizzazione: Nobutaka Nishizawa
Character Design: Yasutaka Nagaoka, Koji Inada
Sceneggiatura: Yukiyoshi Ohashi, Junki Takegami, Riku Sanjo
Colorazioni: Noboto Sakamoto
Musiche: Koichi Sugiyama
Editors: Shueisha / Enix / TBS / TOEI ANIMATION Co. LTD, Japan

INTRODUZIONE

Tanto tanto tempo fa il tirannico Re Diavolo dominava la Terra col terrore e la violenza, l'umanità sembrava spacciata,ma un gruppo di eroici Cavalieri, i Prodi, unirono le loro forze e riuscirono a sconfiggerlo. I mostri che erano stati schiavi del Re Diavolo furono liberati e andarono ad abitare nell'Isola di Dermlin, un atollo nell'Oceano Pacifico del sud e qui vissero in pace e serenità per tanto tanto tempo. 

Un giorno, a causa di un naufragio, i mostri trovarono sulla spiaggia un bambino che subito entrò a far parte della loro comunità e fu allevato con molto affetto ed attenzione da tutti. In particolare Ubaldo, un anziano mostro esperto di magia, si prenderà cura del piccolo Tom diventando praticamente il suo nonno adottivo.

Passano un po' di anni quando un giorno giungono sull'isola degli stranieri...                              Il Re Diavolo è tornato!!!

Tom sarà costretto a combattere per difendere la vita sua e dei suoi amici, scoprirà di avere dei potentissimi poteri magici, si sottoporrà ad un durissimo addestramento, cercherà di diventare un grande eroe per poter sconfiggere il Re Diavolo...

La storia, come sempre, si ripete, ce la farà Tom il giovane eroe a battere le forze del male???

 

CURIOSITà

La Serie TV è basata sulla storia dei primi 10 volumi del manga e quindi dovrebbe concludersi con la prima battaglia di Dai (Tom nella versione italiana), ma la conclusione della serie è piuttosto differente da quella del volume 10 del manga:
Quando Baran tenta di cancellare la memoria di Dai, il ragazzo riesce a sottrarsi all'enorme potere del padre grazie all'aiuto mentale, una sorta di telepatia, dei suoi amici (sia vicini che lontani). L'anime si conclude con le stesse parole della musica introduttiva originale "Dai continua la tua battaglia, un giorno riuscirai a vincere Ban!!'

Sono stati prodotti anche 3 OAV, mai arrivati qui in Italia, per maggiori informazioni e immagini visitate l'apposita sezione.

 

 


 

>> torna in homepage di Dragon Quest