SAINT SEIYA - Satyrnet.it AULAMANGA


Shiryu – Dragon

 

  • Età: 14 anni

  • Altezza: 1.72 m

  • Peso: 53 Kg

  • Data di nascita: 4/10

  • Luogo di nascita: Giappone

  • Gruppo sanguigno: A

  • Località d’addestramento: Cinque Picchi, Cina

Shiryu è il Saint del Dragone (il suo nome infatti significa Dragone Purpureo).

Secondo me (ma non solo), è uno dei personaggi più tediosi di tutto il manga: sa sempre tutto, non si può iniziare a dire una cosa che lui interviene con le sue parole famose: “Il mio vecchio maestro (Dohko) me ne aveva parlato…” Ma cosa ha fatto ai Cinque Picchi??? Si è allenato per diventare Saint o per diventare un professorino saputello??? Comunque è, dopo Seiya, il Bronze Saint più importante; grazie al suo intervento miracoloso si sono risolte varie situazioni. Le sue caratteristiche principali sono la saggezza (come ho accennato prima) e una forza non indifferente. È sempre molto calmo, ma quando gli si tocca la fidanzatina (Shunrei), impazzisce e vorrebbe distruggere tutto e tutti. Purtroppo Shiryu è perseguitato dalla sfiga: già nelle Galaxian Wars sta per morire nel combattimento contro Seiya…poi rischia di morire dissanguato davanti al grande Mu…perde la vista per sconfiggere Argor…fa avanti e indietro tra la terra e il regno dei morti una dozzina di volte durante il combattimento contro Deathmask alle dodici case…insomma una vita tranquilla!

Di aspetto fisico è alto con i capelli lunghi e neri ed indossa sempre un camicie da infermiere.

La sua prima armatura (dell’anime) è la mia preferita: le zampe del drago sulle spalle sono fantastiche e poi il suo scudo indistruttibile è una valida arma di difesa.

Voto: 7 (solo per l’armatura e lo scudo) nd. Maio

Voto: 10 perché è epico nd. Satyr

 

COLPI SEGRETI

Colpo del Drago Nascente (Rozan Highest Rising Dragon) (Rozan Shoryuha)

Ha la potenza di far invertire in corso di una cascata. Shiryu può lanciare questo colpo solo quando può invertire il corso del suo sangue. Il punto debole è che il cuore, durante l'attacco, rimane scoperto.

Pienezza del Dragone (Rozan Ascending Dragon) (Rozan Kouryuha )

E' un colpo estremo, che permette di raggiungere la pienezza del Dragone. Dato che è potentissimo, chi l'ha scagliato è destinato a morire salendo nello spazio

Colpo Segreto del Drago Nascente (Rozan Dragon Flight) (Rozan Ryuhishou)

E' una variante più forte del Colpo del Drago Nascente.

 

ARMATURA

Scheda tecnica 1

Scheda tecnica 2

Scheda tecnica 3

Scheda tecnica 4

 

 

torna all' home page di SAINT SEIYA