SAINT SEIYA - Satyrnet.it AULAMANGA


MYTHOLOGY
è un gioco di carte collezionabili che ti permette di giocare con amici, dal vero o online, e di vivere incredibili avventure.

Potrai impersonare la divinità che preferisci tra le più potenti dell'antica Grecia, schierare le tue truppe, mandare all'attacco i tuoi eroi o evocare strane e potentissime creature mitologiche, usare i tuoi poteri divini e molto altro ancora. Il tuo unico obiettivo è la sconfitta del tuo avversario. Ma fai attenzione, perchè non sempre il campo di battaglie ti sarà favorevole; dovrai far ricorso a tutte la tua abilità di stratega o chiedere l'aiuto di altre divinità.

Con MYTHOLOGY potrai diventare più potente di quanto tu possa immaginare. Tutto il potere divino dell'antica Grecia è nelle tue mani, usalo per sconfiggere i tuoi nemici.

 

sito ufficiale: http://cards.athenagt.net/


 


MYTHOLOGY UTILIZZA 6 TIPI DI CARTE DIVERSE:


CARTE LUOGO
Le carte luogo determinano la locazione dove verrà svolto lo scontro.
Sono importanti in quanto causano bonus o malus alla tua Divinità, a quelle che evocherai e alle creature che userai nel tuo esercito.
Una volta deciso il luogo dove giocare, ci sarà solo un modo di cambiarlo, modo che verrà introdotto con il primo Expansion Set ufficiale di Mythology.



CARTE DIVINE
Le carte Divine sono le carte principali del gioco e hanno 2 funzioni:
La prima è quella di farti scegliere il tuo dio o personaggio;
La seconda è quella di darti la possibilità di evocare altri dei per darti man forte in battaglia.
Le carte Divine sono sempre influenzate dalla carta Luogo scelta e si dividono in: Divinità e Poteri Divini.
Ogni Divinità ha tre poteri: offensivo, difensivo e peculiare.



CARTE STRUTTURA
Le carte struttura sono fondamentali per il giocatore che decide di basare la sua offensiva sull'utilizzo dei Soldati.
I Soldati infatti non possono essere calati in gioco se non con l'ausilio di questo tipo di carte che ti permette di addestrare e ospitare i tuoi Fanti, i tuoi Arcieri e la tua Cavalleria.
Le carte struttura hanno un limite di capienza e non possono ospitare più di un numero predefinito di Soldati.

CARTE ADORAZIONE
Le carte Adorazione costituiscono il prezzo da pagare per utilizzare la maggior parte della carte del gioco. Solo i Soldati, alcuni poteri Divini e alcune carte Speciali non richiedono l'utilizzo delle Carte Adorazione.
Farai bene ad averne un numero adeguato nel tuo mazzo per potere avere sempre il giusto afflusso di "benzina" al tuo motore.
Le carte Adorazione vengono riciclate nella maggior parte dei casi, ma succederà anche di doverle eliminare permanentemente dal tuo mazzo di gioco.

CARTE TRUPPE
Le carte Truppe sono formate da Soldati, Eroi e Creature e costituiscono il tuo arsenale bellico.
I Soldati si suddividono in 3 livelli e hanno bisogno delle Strutture per poter essere utlizzati. Possono essere schierati in grande numero ma sono i più deboli tra le carte Truppe.
Le Creature si suddividono in 5 livelli e sono inferiori solo agli Eroi. Costano parecchie carte Adorazione e sono influenzati dalle carte Luogo.
Gli Eroi si suddividono in sette livelli di potenza, hanno bisogno della carta Discendenza Divina per potere essere utilizzati, costano parecchio, ma sono la carta Truppa più potente e generano bonus contro Soldati e/o Creature dal secondo livello in poi.

CARTE SPECIALI
Le carte Speciali avranno un'importanza strategica unica e saranno presenti a partire dal primo Expansion Set di MYTHOLOGY.
Alcuni esempi di Carte Speciali sono:
Guarigione: Permette di curare tutte le truppe ferite in gioco.
Olimpiadi: Tutti gli eroi sul campo di battaglia devono rimanere fermi due turni.
Atlanta: Permette di avere l'iniziativa nel turno di gioco successivo.
Ferro: Aumenta l'ingombro delle carte Struttura fino a 8.
Cassandra: Permette di guardare la mano avversaria.

 

torna all' home page di SAINT SEIYA