SAINT SEIYA - Satyrnet.it AULAMANGA


Dohko – Libra

  • Età: 261/18 anni 
    Altezza: 1.40/1.70 m 
    Peso: / 
    Data di nascita: 20/10 
    Luogo di nascita: Cina 
    Gruppo sanguigno: A 
    Località di addestramento: Goro Ho, Cina

Dohko è il Gold Saint custode della settima Casa della Bilancia, è il personaggio più vecchio della serie (escluse le divinità immortali) ed è soprattutto il maestro di Shiryu. Data la sua età è molto saggio, ma anche molto rompiscatole: sa sempre tutto di tutti, sono 261 anni che rompe le scatole a tutti con le sue infinite prediche. Il motivo di questa veneranda età sta nel fatto che Atena gli ha donato il potere di far battere il suo cuore solo 100.000 volte l’anno…in poche parole ha 261 anni, ma è come se ne avesse 18! È l’unico sopravvissuto dall’ultima guerra galattica e per questo ha l’incarico di custodire il sigillo che rinchiude Hades e gli Spectre; dopo la morte di Saga ha l’incarico di divenire la guida del Santuario e dei Gold Saint. Nella terza serie (Hades) ritornerà nel suo fisico a 18 anni e combatterà al fianco dei Bronze Saints contro Hades.

Fisicamente è un nanetto con la pelle viola e la barba bianca, ma da giovane era un ragazzo normale con capelli ed occhi marroni.

La sua armatura è molto bella ed importante perché fornita di 12 armi sacre che il Saint della Bilancia può prestare ai 12 Gold Saints rendendoli veramente invincibili.

Voto: 6.5

 

COLPI SEGRETI

Rozan Hyaku Ryu Hatsu

 

ARMI

2 Tsuin Roddo – Twin Rod – Barra gemellare

2 Tonfua – Tongfar – Tridente

2 Sodo – Sword – Spada

2 Toripuru Roddo – Triple Rod – Barra Tripunte

2 Supea – Spear – Lancia Bracciale

2 Shirudo – Shield – Scudo

 

ARMATURA

Scheda tecnica  

 

 

 

 

torna all' home page di SAINT SEIYA