SAINT SEIYA - Satyrnet.it AULAMANGA


CURIOSITA’

 

Volete conoscere tutti i particolari del vostro Saint preferito…???

Volete sapere tutto quello che nessuno vi aveva mai detto sui Saints d’Atena…???

Ecco le domande (con relative risposte) che mi sono posto io, se avete anche qualche dubbio amletico fatemelo sapere, proverò ad aiutarvi!!!

 

1.   Quanti  Saints Shun è riuscito a vincere veramente da solo, senza il solito aiuto di Ikki?

2.   Che cosa ha fatto Shun a Hyoga per farlo risvegliare nella casa della Bilancia?

3.   Ma Marin è o no la sorella di Seiya?

4.   Quale “Dio” prega Shunrei per salvare Shiryu da Death Mask?

5.   Perché quasi tutte le ragazze del manga si innamorano di Seiya?

6.   Dove va Ikki quando non sta con gli altri Saints?

7. Ma da chi vanno a farsi i capelli tutti i vari Saints?

8. Chi uccide (o solo sconfigge) Aldebaran del Toro?  

 

 


RISPOSTE

1.   Shun sconfigge da solo ben 8 Saints avversari (fino alla serie di Nettuno) e sono: Jabu (Galaxian Wars), un Black Phoenix, Black Andromeda, Dante (Silver Saint), Aphrodite (Gold Saint), Mizar (God Warrior), Io (Marine Shogun), Syria (Marine Shogun).

2.   Su questo argomento ci sono varie storie…tutte molto calde…sembra che Shun abbia colto l’occasione per dichiarare il suo amore a Hyoga che, vista la situazione, ha contraccambiato…insomma Shun ha riscaldato Hyoga veramente con TUTTO il suo corpo…

3.   Marin non è la sorella di Seiya. Anche se in molti casi tutto e tutti fanno  sembrare il contrario da  Asterion e Moses a Lemuri e così via.

4.   Questa è una delle domande che più mi hanno roso il cervello: Shiryu è un giapponese che va ad allenarsi in Cina, Shunrei è cinese, ma tutto il manga è basato sulla mitologia greca, e se questo non bastasse Shaka e Krisaore mettono in mezzo anche Buddha e il Mantra, insomma a me sembra che ce ne sono un po’ troppe di divinità, comunque Shunrei sembra che preghi un Dio molto simile a quello cristiano.

5.   Sembra impossibile (almeno per me), ma Seiya ha un gran fascino, fa cadere fra le sue braccia quasi tutte le protagoniste femminili del manga (alle altre ci pensa Hyoga). La prima (e anche la più simpatica) è Miho che Seiya ha conosciuto all’orfanotrofio, poi c’è la dolce e candida Saori che in più di una circostanza cerca di fare suo il prode eroe, infine c’è Shaina, l’unica che si è dichiarata ufficialmente e che dimostra il suo amore salvandogli la vita un paio di volte.

6.   Ikki è un lupo solitario, che non ama per niente la compagnia degli altri Bronze Saints e quindi appena può se ne va per conto suo. I luoghi più probabili delle sue fughe sono locali notturni e pub irlandesi… dove potersi ubriacare in santa pace e magari partecipare anche ad una bella rissa.

7.   Tutti i Saints d’Athena e non vanno dallo stesso parrucchiere: un pazzo scatenato a cui piacciono da matti i capelli lunghi e i colori sgargianti. Nessuno sa chi è veramente, ma secondo me è il Vecchio Maestro di Shiryu…

8.   Nell’anime Aldebaran viene sconfitto da Mizar e Alcor (+ da quest’ultimo che da Mizar); invece nel manga viene battuto da Syria.

 

torna all' home page di SAINT SEIYA