SAINT SEIYA - Satyrnet.it AULAMANGA

Argor – Perseus


Età: 17 anni
Altezza: 1,88 m
Peso: 83 Kg
Data di nascita: 11-11
Luogo di nascita: Arabia Saudita
Gruppo sanguigno: A
Località di addestramento: Austria

 

Argor è il Silver Saint custode del malefico Scudo della Medusa che ha il potere di pietrificare tutti coloro che incrociano il suo sguardo e per questa sua caratteristica è anche uno dei più forti Cavalieri d’Argento (forse secondo solo a Misty).

Nel manga viene spedito a Nuova Luxor insieme a Dante e Capella per verificare il lavoro di Shaina e Jamian che tardano a tornare al Santuario con Saori e lì incontra i Bronze Saints (anche il solitario Ikki). Dopo che i suoi compagni vengono sconfitti riesce a pietrificare Shun e Hyoga, ma non Shiryu che si difende dietro il suo Scudo del Dragone. La battaglia è avvincente e Shiryu vincerà solo grazie al suo coraggio che lo porterà a privarsi della vista, uno mezzo x sconfiggere lo Scudo della Medusa e Argor.

Nell’anime invece è in squadra con Virman ed ha il compito di attirare Seiya & co. su un’isola vicino al Santuario e batterli. Riesce a pietrificare Seiya e Shun e inizia a combattere con Shiryu che, dopo essersi ciecato, riceve l’aiuto  degli Steel Saints che contribuiranno a sconfiggere Argor e Virman.

Fisicamente è un bel ragazzo con capelli e occhi marroni.

La sua armatura è la più fra tutte quelle dei Silver Saints e lo Scudo della Medusa è un’arma invidiabile.

Voto: 7

COLPI
Rasu Aruguru Gorugonio  (Las Argull Gorgonia) (Demon Gorgon) (Scudo di Medusa)
Quando lo scudo di Medusa apre gli occhi, ti trasformi in pietra, anche se tieni gli occhi chiusi: infatti, la Gorgone trapassa qualsiasi barriera, fino a raggiungere direttamente il nervo ottico.
 
 
 

Stratagemma della Gorgone
Argor crea un'illusione, in cui sembra che tanti serpenti ti avvolgano. Per istinto, resti immobilizzato, quindi Argor ne approfitta per colpirti.

 

 

torna all' home page di SAINT SEIYA