<...::; AULA MANGA - Bey Blade ;::...>

   RIASSUNTO DEGLI EPISODI TV

La serie TV di BeyBlade consiste in 51 episodi, ecco qui di seguito i riassunti e i titoli in italiano e inglese.

 

 

Episodio 1: Il Bey Blaider - The Blade Raider
In una piccola città del Giappone Takao (Tyson) con il suo amico Andrew stanno esercitandosi nel Bey Blade, all'improvviso giunge la banda degli squali che sfida Takao, tra questi Carlos che viene sconfitto dal giovane grazie anche alle modifiche attuate sul proprio Blade dal Professor K. (Kenny); quando tutto sembra finito giunge Kei che sfida Takao!
 

Episodio 2: Il giorno di Dragoon - Day of the Dragoon
Takao viene sconfitto rapidamente dai Kei, dato l'enorme divario di abilità nell'utilizzo del Bey Blade, ritornato a casa Takao con l'aiuto di Andrew e del Professor K. cerca un nuovo modo per migliorare il Bey; all'improvviso, quando Takao si allena da solo con il suo Bey, lo spirito del Dragone che risiedeva in una vecchia spada di famiglia entra nel Bey Blade che da quel momento si chiamerà "Dragoon" e a questo punto Takao è pronto nuovamente a sfidare Kei.

Episodio 3: L'incontro con Max - Take it to the Max!
Ben presto Takao fa la conoscenza di Max, un blader di origine americana con cui stringe subito amicizia sebbene il suo nuovo amico lo sconfigga subito, dimostrandogli che l'attacco in un incontro di Bey Blade non è tutto, ma anche la difesa è molto importante.

Episodio 4: Le qualificazioni hanno inizio! - The Qualifier Begins
Alle gare di qualificazioni del torneo nazionale partecipano moltissime persone provenienti da ogni parte del Giappone, tra cui Takao, il professor K, Rei e Max; il professor K esce subito di scena al primo turno non potendo contare su un animale sacro e viene sconfitto da Rei, Max accede invece facilmente alle semifinali, mentre Takao se la vede nuovamente con Carlos e dopo una dura lotta lo sconfigge, ma l'obiettivo principale del giovane blayder è Kei!

Episodio 5: Draciel al massimo! - Draciel of Approval
La prima semifinale si svolge tra Max e Kei, l'incontro sembra volgere in favore di Kei, sopratutto grazie a "Dranzer" l'acquila di fuoco di Kei, ma nel secondo round, Max inserisce nel suo Bey il bit di Draciel, che non è fortissimo a livello offensivo ma ha una difesa impenetrabile e il secondo round è vinto da Max. Ora manca solo un round per decretare il finalista, ma nel terzo round Kei frutta a suo vantaggio la tattica difensiva di Draciel e vince l'incontro!

Episodio 6: La tempesta di "Dragoon" -Dragoon Storm
Siamo ormai quasi all'epilogo del torneo, Takao deve vedersela con Rey (il blader cinese), grazie anche all'aiuto del Professor K. che ripara Dragoon completamente distrutto. Nel secondo round lo scontro è molto più alla pari e grazie al tornado di Dragoon Takao ha la meglio, a questo punto Rey rinuncia a fare il terzo round, facendo andare Takao automaticamente in finale.

Episodio 7: La finale - Thirteen Candles
Marca ormai solo l'ultimo atto del toneo nazionale e lo scontro è tra Takao e Rei, ma proprio in questo giorno il nostro giovane protagonista compie 13 anni: vincere il torneo proprio oggi per lui sarebbe bellissimo.
L'incontro è completamente alla pari e solo un fortuito colpo di fortuna permette a Takao di vincere sotto l'incredulità di tutti gli spettatori.

Episodio 8: I Bey Blade Breakers ad Hong Hong - 'Bladin' in the Streets

Takao, il Professor K, Kei, Rey e Max giungono a Hong Kong per il torneo cinese, dopo che Takao sconfigge un misterioso blader del posto, fa la comparsa sulla scena la tribù della tigre bianca, che accusa Rey di averla tradita e abbandonata; ma che cos'è in realtà la trbù della tigre bianca ?

Episodio 9: Incontro ad Hong Kong - howdown in Hong Kong
I Blade Breakers fanno la conoscenza della tribù della tigre bianca, antica tribù di Ray, che lo accusa di averla tradita ed essere fuggito. Tra questi Lay, il nuovo capo della tigre bianca mostra molto astio nei confronti di Lee.

Episodio 10: Inizia il torneo - Battle in the Sky

Il torneo ha inizio e i sorteggi mettono la rappresentativa dei Blade Breakers e quella cinese in due gruppi distinti, quindi al massimo si potranno affrontare nella finale; nel primo incontro i Blade Breakers se la vedono con la rappresentativa thailandese, pensando che sia un incontro semplice non s'impegnano al massimo, ma successivamente capisco che tutte le battaglie non sono da sottovalutare e alla fine hanno la meglio.

Episodio 11: Addio ai Bit? - Bye Bye Bit Beast

Kevin, membro della tribù della tigre bianca e riserva della squadra cinese cerca di rubare i dati sui vari bit dei Blade Breakers, ma giusto in tempo arriva Ray, che sfida Kevin, ed essendo molto più forte e con un bit più potente vince, ma Driger, la tigre bianca fugge!

Episodio 12: Addio Blade Breakers - Adios Bladebreakers

Dopo la scomparsa di Driger, il bit di Ray, il morale del cinese è a terra, ma il torneo comunque deve proseguire, tuttavia a causa di un contrattempo Takao (Tyson) e Ray, ritardano la partenza per lo stadio, Kevin notando ciò fa cadere una valanga affinché i due bladers arrivino in ritardo e vengano squalificati, ma fortunatamente sia Max che Kai vincono i rispettivi incontri e poi Takao, arrivato in exstremis, vince il suo incontro!

Episodio 13: Il segreto di Ray - Crouching Lion, Hidden Tiger
I quarti di finale sono stati agevolmente superati sia dalla formazione cinese che dai Blade Breakers, ma Ray capisce che è giunto il momento di rivelare ai suoi compagni la verità sul suo passato!
Ray abitava in una tribù cinese molto isolata e come migliore Blader ricevette il bit della tigre bianca, ma decise di viaggiare per il mondo per incontrare Bladers più forti; dato che le leggi del suo villaggio lo vietavano si diede alla fuga. Takao e gli altri comprendono subito la decisione di Ray e gli danno tutto il loro appoggio.

Episodio 14: Verso la meta - The Race is On

E' la mattina delle semifinali, Takao come suo solito si sveglia in ritardo, ma mentre gli altri componenti del team sono già allo stadio, il giovane e Ray tardano ad arrivano e solo grazie ad un arrivo tempestivo di Takao e Ray vincono la gara contro la formazione di Taiwan e si qualificano per la finale contro la formazione cinese.

Episodio 15: La finale ha inizio - Going for the Gold

La finale tra i Blade Breakers e la rappresentativa cinese ha finalmente inizio e si svolge tra Gary con il suo Gazzly e Max con il suo Draciel; dopo che il primo round è vinto senza problemi da Max, nel secondo round Gary fa esplodere tutta la potenza distruttiva del bit power ossia Gazzly che vince sia il secondo che il terzo round, aggiudicandosi la prima sfida.

Episodio 16: Mio nemico, mio amico - My Enemy, My Friend

La seconda sfida è tra Ray e Mariah, un tempo legati da una forte amicizia: lo scontro tra i due è molto avvincente. Tra Driger e Galux e i due giovani ricordano i tempi passati assieme, ma la gara deve avere un vincitore e Mariah lascia trionfare Ray, facendo crescere molta r