Satyrnet.it AULAMANGA > BEYBLADE


Differenze Anime & Manga
 

Molteplici sono le differenze tra la seire animata di BeyBlade e il suo corrispettivo cartaceo, la storia originale di Takao Aoki è dunque passata prima in fase fumettistica e poi approdata alla Toei Animation nella sua versione TV, il passaggio come al solito non è stato indolore e ha visto qualche stravolgimento, cosa molto comune in ogni trasposizione. La storia dell'anime è meno particolareggiata rispetto al manga, la caratterizzazione dei personaggi e la descrizione dei singoli eventi naturalmente ha luogo in maniera migliore nel fumetto anche perchè sono presenti alcune figure ispessiscono la storia. L'anime utilizza però un perfetto connubbio tra i personaggi e la loro realizzazione animata, tramite colori particolari e l'utilizzo massiccio di computer grafica. La storia risulta più fruibile e di veloce comeprensione.

Come già espresso nella descrizione del manga, già nel primo numero c'è l'apparizione di un personaggio sconosciuto a fruitori dell'Anime, Jin della tempesta, misterioso ed oscuro, di cui KAi serba una profonda stima e ammirazione. Inoltre nel fumetto le battaglie sono più lunge ed in numero maggiore, già all'inizio ci si trova in un torneo dove il nostro Takao affronta per due bolte un componente dei Shell Killer prima di affrontare nell'arena (e non in strada) Hiruta ...

Nel complesso le differenze sono minori rispettoad altre serie che conosciamo ma cmq consigliamo l'acquisto del fumetto per avere in mano la reale intenzione scenica di Takao Aoki.

 > torna in homepage di BEYBLADE