BERSERK - Satyrnet.it AULAMANGA


LA SQUADRA DEI FALCHI
 

Un gruppo di giovani cavalieri al soldo di Grifis. I membri principali sono: 

 

 

JUDO: è un giovane lanciatore di coltelli molto simpatico ed esperto, che farà amicizia con Gatsu perché in realtà innamorato di Caska. Personaggio positivo a tutto tondo, praticamente è l’ incarnazione della umanità e della bontà in un contesto permeato dal male quale è Berserk.

 

PIPIN: uno dei  cavalieri di Grifis, silenzioso e prestante che in combattimento fa uso di un martello da guerra.

 

 

 

 

KOLCAS: lemento di spicco della squadra malgrado le sue doti non eccelse di guerriero, di lui non si può proprio dire che trasmetta simpatia, anzi… arrogante e buffone, ha sempre dimostrato un odio profondo nei confronti di Gatsu, tanto profondo quanto intensa è la stima da lui nutrita per Grifis.

 

 

RICKERT: tra i cavalieri che compongono la Squadra dei Falchi, lui è il più giovane ed anche uno dei più affezionati a Gatsu. Si è salvato dal sacrificio perché il suo plotone si era separato dal resto della Squadra, ed è rimasto in vita grazie all'intervento del Cavaliere del Teschio. Raggiunta con un passaggio da parte della compagnia teatrale di Pak la zona del sacrificio il giorno dell'eclisse, rimane fortuitamente fuori il portale. Portato poi insieme a Gatsu e Caska nel rifugio di Godor dal Cavaliere del Teschio, Rickert costruisce un braccio finto di ferro per il guerriero nero, e decide di vegliare su Caska fino al suo ritorno. Quando quest'ultima fugge, Rickert fa il possibile per cercarla, ma invano. Stando con Godor per due anni, Rickert ha imparato a fare il fabbro ed ha edificato un simbolico cimitero in onore dei Fachi forgiando spade. Quando Gatsu ritorna, Rickert gli prepara degli esplosivi ed una nuova balestra a ripetizione.

Si può definire un personaggio importante, ma il perché, al solito, è riportato nella trama dell’intera storia…

 

torna alle schede dei personaggi

 

torna all'index di BERSERK