BERSERK - Satyrnet.it AULAMANGA


 

  LA MANO DI DIO: è un gruppo composto da cinque demoni (anche se la loro identità non è meglio specificata) che possono realizzare i desideri di un uomo se evocati attraverso i Bejelit e il sangue dell’invocatore. Grifis, proprio perché in possesso di quello scarlatto, il Bejelit del conquistatore, diventa il quinto “demone” con il nome di Phemit.

 

Slan

Slan , unica donna dei 5 della Mano di Dio. Rappresenta la lussuria ed è chiaramente un essere tanto malvagio quanto perverso. Appare in un rito orgiastico nella caverna del male di Albione. Di recente è comparsa la sua sagoma nella grotta delle orgie dove Nina e gli altri adpeti di quella setta eretica , consumavano i loro riti sessuali…Anche questa , bellissima, donna demone è dotata di un paio di ali da pipistrello simili a quelle di Phemt.

 

Urbick

Urbick, membro della mano di Dio capace di volare.Non abbiamo notizie sul suo passato ne elementi che ci possano anche solo fare supporre qualcosa riguardo a lui…Forse il fatto che abbia  quasi sempre le mani congiunte come in una perenne preghiera, così come Conrad, ci potrebbe far pensare ad una sua vita umana come " uomo di chiesa" ... Costui può inoltre entrare nei pensieri delle persone. Durante l'eclissi mostra a Grifis il lato oscuro della sua coscenza, facendogli riapparire delle immagini appartenenti al passato; effettua lo stesso sortilegio di fronte a Teresia ed al conte.

 

Boid

Boid, il duce della Mano di Dio. Di lui sappiamo pochissimo , tranne appunto che è il capo degli altri 4 arcidemoni e che forse ha avuto già in passato , nella precedente vita umana ?, qualche relazione con il cavaliere del Teschio. Segue insieme agli altri demoni un disegno imperscrutabile, secondo il karma, ed il principio di causalità. Durante l'eclissi, Boid convince Grifis, con l'aiuto di Ubik, a sacrificare i suoi compagni per raggiungere il suo sogno di dominio. Inoltre, si difende da un attacco del Cavaliere del Teschio aprendo un vaso quadrimensionale.

 

Phemt

Phemt è il membro della Mano di Dio su cui ci è permesso sapere più cose , essendo l’alter ego maligno di Griphis.Quest' ultimo, ridotto allo stato di un vegetale dopo l' anno di torture, si lascerà sedurre dalla proposta della Mano di Dio , per poter comunque raggiungere il " suo" castello, e sacrificando la squadra dei falchi diverrà Phemt il signore dei desideri.Dopo essersi reso colpevole anche della violenza di Caska , sempre durante l' eclisse, è divenuto obiettivo primario della vendetta di Gatsu.

 Ancora non sappiamo se dentro al mostro alberga ancora lo spirito e l'uomo un tempo noto come Grifis. Phemt è l'ultimo ad essersi unito e l'ultimo che può unirsi alla Mano di Dio. Dopo la sua trasformazione, abusa di Caska contaminando il bambino che la ragazza portava in grembo. Inoltre, sembra che conservi ancora l'ambizione di dominio di Grifis, e le profezie vergono a suo favore. E' soprannominato "le ali delle tenebre" ed anche "Re dei desideri", ed è la possibile causa del sogno condiviso da tutte le genti delle Midlands.

 

Conrad

Caratteristica peculiare di Conrad è quella di prendere sempre forma partendo dalle viscere della terra o comunque dal basso.. Un essere strisciante….Il suo ruolo nei Cinque della Mano di Dio sembra essere quello di aiutare Boid nei rituali di evocazione del male. Inoltre, sembra essere coinvolto in qualche modo nella pestilenza che stà colpendo le Midlands.

 

 

torna alle schede dei personaggi

 

torna all'index di BERSERK