BASTARD! - Satyrnet.it AulaManga


 

ANGELI

 

Sono esseri spirituali che servono una superentità di una dimensione superiore (DIO). Di Dio comunicano i pensieri agli uomini , impartiscono le punizioni o dispensano gli aiuti, realizzandone, così, le idee. Lavorano, in pratica, come suoi terminali terreni. Dotati di splendide ali, il loro aspetto brillante ricorda quello umano. Talvolta, nel mondo degli uomini, appaiono armati. Secondo le cronache sono stati visti dagli uomini tante volte ma in generale sono stati avvistati come spiriti incorporei; pare molto raro che si materializzino come adesso. Ciò che sembra un'armatura è in realtà il loro corpo che, trasformatosi, si è indurito per il combattimento. Anche gli scudi e le armi fanno parte del loro fisico. Nel libro di Enoch sono scritti i centocinquanta nomi degli Angeli ma il numero totale di quelli che si dice esistano in cielo si dice corrisponde a qualche milione. Secondo Dionigi l'areopagita, un teologo e monaco della Siria che visse nel sesto secolo D.C., gli Angeli sono divisi in nove classi:

 

SERAFINI
CHERUBINI
TRONI
DOMINAZIONI
VIRTU'
POTESTA'
PRINCIPATI
ARCANGELI
ANGELI

 

Ora, tuttavia, dopo i numerosi sconvolgimenti del cielo (la rivolta dell'angelo decaduto), sembra che gli Angeli abbiano modificato la loro struttura di governo. Adesso a capo della gerarchia vi sono quattro arcangeli: Gabriel, Rafael, Uriel e Michael, che detiene il comando. Solo gli Angeli e gli Arcangeli contattano direttamente gli uomini. Gli Angeli sono i messaggeri di Dio ma allo stesso tempo combattono contro la potenza delle tenebre che si rivolta a lui, cioè l'armata del Diavolo. La battaglia contro i Demoni, dotati di una forza magica enorme, dura da diverse centinaia di migliaia di anni, ed ancora non è conclusa. Evidentemente la capacità di combattimento degli Angeli è eccezionale, anche se le loro vere capacità sono ancora sconosciute.

 

Michael: capo degli angeli, simboleggia il fuoco, e tra tutti detiene la forza maggiore. Si rivela essere in realtà molto fragile, a causa del suo profondo legame con Lucifero prima della sua trasformazione. Determinata a battere il male a qualunque costo, scoprirà poi che forse tutto non è come sembra.

Gabriel: altro serafino, simboleggia l'acqua. Le sue particolarità sono il carattere da bambina e il suo attaccamento a Dark Schneider, dopo che egli la salvò dall'inferno. E' ancora poco chiaro cosa lei abbia in testa.

Rafael: serafino dell'aria, ha un carattere fin troppo calmo e meditativo, al punto di essere spesso indeciso al momento di combattere. Funge da pacificatore fra Uriel e Dark quando vengono alla mani.

Uriel: serafino della terra, è un nemico giurato dei demoni, ma come Michael scoprirà che forse c'è qualcos'altro sotto il loro conflitto. Non sopporta Dark Schneider, che ricambia, e spesso ciò li porta a venire alle mani. E' molto affezionato a sua sorella Amrael, ma, proprio a causa sua, romperà il legame con Dio, iniziando a diventare un demone.

 

 

 

 

torna alla homepage di BASTARD!