Dott. Slump & Arale - Satyrnet.it Aulamanga


http://www.fantasylands.net/html/00drslumplogo.gif

Come il nome lascia intuire, Suppaman è una parodia di Superman: infatti molti particolari del suo personaggio sono stati ripresi e poi stravolti dalla vita dell'uomo di Krypton. Per iniziare, anche Suppaman è arrivato sulla Terra da un lontano pianeta per proteggerla, o almeno questo è ciò che crede lui: tutte le volte che si mette in testa di aiutare qualcuno causa solo dei danni, e si comporta da vile con i forti e spietatamente con i deboli (una volta ha aiutato un rapinatore che gli ha sparato addosso a svaligiare una banca, e successivamente ha fatto esplodere l'edificio con una bomba perché il cassiere lo aveva insultato). Suppaman non ha alcun potere speciale, anzi è decisamente debole, e anziché volare come la sua controparte seria utilizza uno skateboard su cui si sdraia e sfreccia per le strade del Villaggio Pinguino. Il simbolo sul costume di Suppaman è l'ideogramma giapponese che si legge "su" ovvero l'iniziale del suo nome (come la "S" di Superman) e che significa letteralmente aceto; il suo stesso nome deriva dalla parola giapponese suppa che significa "aspro". Infatti per "trasformarsi" Suppaman ha bisogno di mangiare delle tipiche prugne giapponesi in salamoia, gli umeboshi, dal caratteristico sapore estremamente aspro (se lo si mastica possono anche scendere le lacrime!).

Suppaman abitava in una casetta prefabbricata ai confini del Villaggio Pinguino, ma Atomino l'ha usata come abitazione personale credendo fosse disabitata; Suppaman allora ha iniziato a sparare ad Atomino il quale, credendolo un criminale, lo ha conciato per le feste e si è appropriato della casa; da quel momento Suppaman si è ridotto a vivere in una tenda fra i boschi.
Anche Suppaman ha una doppia identità: quando non è impegnato a "salvare" qualcuno si nasconde sotto le spoglie del giornalista Kuraaku Kenta. Questo nome non solo è all'incirca la traslitterazione giapponese di "Clark Kent", ma suona come se fosse composto dalle parole nipponiche kuro (nero) + aku (male, maligno), quasi a indicare la natura fondamentalmente maligna del personaggio. Per trasformarsi usa una cabina telefonica come Superman, e tiene il costume in uno zaino che porta quasi sempre sulle spalle: peccato che sia pure lento a vestirsi e in un'occasione (ha perso una lente a contatto mentre si cambiava) ha tardato troppo a evitare che una casa in fiamme bruciasse totalmente, facendola crollare.Suppaman ha anche un fratello minore, Shoppaman (poco più di una comparsa nel manga), che è incaricato di proteggere il pianeta Saturno e a cui Suppaman fa credere di essere noto e rispettato sulla Terra.Suppaman ha anche un fratello minore, Shoppaman (poco più di una comparsa nel manga), che è incaricato di proteggere il pianeta Saturno e a cui Suppaman fa credere di essere noto e rispettato sulla Terra.



 >  torna in homepage di Dott. Slump & Arale

 >  torna in homepage di www.satyrnet.it

 >  torna in homepage di www.aulamanga.it