Dott. Slump & Arale - Satyrnet.it Aulamanga


http://www.fantasylands.net/html/00drslumplogo.gif

 Stazione di polizia


Capo della polizia  - un ometto pelato e baffuto che può riposarsi dato che il tasso di criminalità al villaggio è piuttosto basso.
 

Gala e Pagos - due dei poliziotti, uno basso e di pelle nera e l'altro alto e di pelle bianca, sembrano una parodia delle coppie di poliziotti dei telefilm americani anni ottanta e il loro nome è un rimando alle isole Galapagos. La gag ricorrente che li coinvolge è la continua distruzione della loro macchina di pattuglia a opera di Arale.

 

La poliziotta - Bionda, decisa e un po' troppo aggressiva, adora l'uso delle armi e non pensa due volte prima di fare fuoco. Fiscale e sproporzionata, nonché poco corretta, durante l'esercizio quotidiano del proprio lavoro in strada, in un episodio si accanisce contro Sembee. È stata vista multare il triciclo di Kinoko Sarada. Somigliante nel carattere a Lunch (2° versione) di Dragonball, la successiva opera di Toriyama.
 

"Agente Stormtrooper" - non ha un nome, ma lo si può identificare così dato che porta constantemente un elmetto identico a quelli indossati dagli Stormtrooper, le truppe dell'Impero in Guerre Stellari
 

Charmy Yamada  - personaggio che appare solo verso la fine del manga, è un poliziotto fin troppo efficiente che proviene dalla "grande isola metropolitana" e finirà per arrestare a causa della sua eccessiva solerzia tutti gli abitanti del villaggio prima di essere "sconfitto" da Arale.

Negozi vari


Nonna Haru - energica vecchietta che gestisce una tabaccheria ed aiuterà Midori al momento del parto.
 

Makusa - venditore di takoyaki (polpette giapponesi a base di polpo), disegnato da Toriyama sulla base di un personaggio realmente esistente.
 


 



 >  torna in homepage di Dott. Slump & Arale

 >  torna in homepage di www.satyrnet.it

 >  torna in homepage di www.aulamanga.it