Dott. Slump & Arale - Satyrnet.it Aulamanga


http://www.fantasylands.net/html/00drslumplogo.gif

Kinoko Sarada - una bambina dell'asilo con l'ossessione di essere "alla moda" a tutti i costi (benché neppure lei abbia idea del significato di queste parole), vive in una casa a forma di fungo (kinoko in giapponese vuol dire proprio "fungo", il suo nome significa letteralmente "insalata di funghi") con i suoi genitori. La sua faccia è ispirata a quella di Paco-chan, l'illustrazione di una bambina che pubblicizza una nota marca di caramelle giapponesi, a cui entrambi i suoi genitori sono identici!
 

Ronzaman (in originale Bubibinman, dall'onomatopea giapponese per ronzio + "man") - alieno dall'aspetto di uomo mosca (ma dalla faccia umana simile a quella di Suppaman), si nutre di escrementi.
 

Parzan - parodia di Tarzan, è così incapace che neanche la sua scimmia Cita lo vuole accanto a sé, costringendolo a "adottare" una rana gigante al suo posto.
 

Donbe - volpe capace di trasformarsi in qualunque cosa che usa questa capacità per fare scherzi agli umani; diventerà amica del Dr. Slump dopo che questi l'avrà salvata da una tagliola.
 

Butarebu - un maialino che non ha un ruolo fisso ma compare in numerose parti di contorno, a volte come animale antropomorfizzato e altre come semplice maiale. Buta in giapponese altro non significa che maiale.
 

Chivil - diavoletto di circa tre anni che visita il Villaggio Pinguino, cercando persone da uccidere per condurle negli Inferi, e guadagnarsi così la paghetta. Dopo aver cercato di uccidere Arale, che non ha nessuna paura di lui, diventerà suo amico e tornerà a trovarla in un paio di occasioni. Ogni tanto è accompagnato dalla sorella maggiore Moras, una strega bambina, che ha la tendenza ad "innamorarsi" di qualunque uomo che vede, compreso il Dr. Slump!
 

Il giovane motociclista - un motociclista che soffre di una singolare malattia che lo porterebbe alla morte se dovesse scendere dalla sua moto, ragion per cui non può fermarsi neppure per mangiare, dormire o andare in bagno. Arale accetta di fargli da moto, permettendogli di superare l'auto da corsa della ragazza dei suoi sogni e così di conquistarla.
 

Mostri - nessuno si stupisce se nel Villaggio pinguino compaiono dei mostri. A volte sono cattivi, ma tutto sommato inoffensivi, con Arale nei paraggi, spesso sono comparse e caricature dei mostri mitologici del Giappone e di quelli della fantascienza e del cinema. Qualcuno frequenta la stessa scuola di Arale.
 

Akira Toriyama - un curioso robottino a molla che compare ogni tanto al Villaggio, in realtà è la personificazione dell'autore della serie che, a volte in incognito, ma di solito apertamente, interagisce con i suoi personaggi per aiutarli (o fingere di farlo), chiedere l'aiuto del Dr. Slump, o coinvolgerli in qualche avventura: il suo obiettivo è quello di trovare qualcosa da disegnare senza sforzarsi troppo nella parte ideativa. Non gode del rispetto che pensa di meritare, soprattutto da parte di Arale, Akane e Gacchan, che non esitano a fargli brutti scherzi.



 >  torna in homepage di Dott. Slump & Arale

 >  torna in homepage di www.satyrnet.it

 >  torna in homepage di www.aulamanga.it