Satyrnet.it

Quali sono gli Attori più nerd?

Qualche anno fa vi avevo parlato di attori che fanno cosplay, ma ci sono anche attori che non vestono panni di nessun personaggio fittizio ma che sono ugualmente nerd. Vediamo insieme chi sono.

Daniel Radcliff, che aveva vestito i panni di Boba Fett è anche un fan della saga di Star Wars che ha visto soltanto nel 2014 innamorandosene subito. Ha conosciuto anche JJ Abrams e Harrison Ford in una sua visita sul set di The Force Awaken alla cui première si è presentato appunto con il costume di Boba. 

Restando nell’universo di Star Wars abbiamo anche Oscar Isaac che ha più volte dimostrato di avere una forte conoscenza della saga. Accanto a questa passione ha anche un forte interesse per X-Men di cui ha letto anche i fumetti.

Tra gli appassionati di fumetti ma anche dei film sugli zombie abbiamo anche la bellissima Megan Fox e Simon Pegg che durante le riprese di Alienate People chiacchieravano amabilmente di fumetti, oltre loro abbiamo Nicholas Cage, che ha comprato e rivenduto fumetti per milioni di dollari e ne ha realizzato uno tutto suo assieme al figlio Weston, Voodoo Child. 

Legati al mondo dei videogiochi abbiamo invece Mila Kunis appassionata di Wow e Zachary Levi, creatore del sito web The Nerd Machine ma anche Rosario Dawson che ama molto The last of Us ed è solito recarsi al Comicon indossando la maschera Guy Fawkes usata in V per Vendetta, inoltre è anche un fan di Star Trek. Sempre nella categoria videogiocatori abbiamo, ultimo ma non ultimo abbiamo Henry Cavill.

Vin Diesel scopriamo essere un fan di Dungeon and Dragons insieme a Felicia Day, di cui vi avevo parlato anche nell’articolo sugli attori che fanno cosplay.

Seth Green che ha improvvisato qualche costume ben fatto è invece autore della serie parodia Robot Chicken.

David Tennant che ha sposato la figlia del dottore nella vita reale (Georgia Moffett) figlia di Peter Davison (il quinto Dottore), è un fan del Doctor Who di cui scrisse una fan fiction da bambino.

 

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Aggiungi commento

Nerd Artists Collective

La nostra pagina facebook

Iscriviti alla Newsletter

Sostienici

Seguici

Facebook Page
Instagram

Iscriviti